Vai al contenuto
PLC Forum

Problema spia condotto fumi Atmoblock plus vaillant

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho una caldaia a camera aperta della Vaillant Atmoblock plus del 2011 che non mi ha mai dato problemi fino alla scorsa settimana quando a riscaldamento acceso la sera è andata in blocco con codice F36 ( problema condotto aria/fumi).

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di far venire lo spazzacamino a pulire la canna fumaria in quanto secondo le loro misurazioni il tiraggio da me non è mai ottimale. 

Lo spazzacamino è venuto a pulito la canna fumaria dicendomi che in effetti era sporca anche se non c'erano occclusioni tipo nidi o vespai.

Ho provato a far partire la caldaia e dopo qualche minuto ha iniziato a lampeggiare il simbolo della casa con una specie di ventola che da manuale di istruzioni è proprio quello del disturbo condotto aria/ fumi. Dall'assistenza mi hanno detto di schiacciare il tasto di reset in quanto poteva essere rimasto in memoria il codice errore. Fatto ciò la spia non si è più accesa....

Ieri però ho rifatto la prova nel pomeriggio e si è accesa, ieri sera no e stamattina no....non so cosa pensare mi sembra stranissimo, cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti

Inserita:

lo spazzacamino ha fatto una misura del tiraggio ?

Inserita:

intanto io metterei una foto dello scarico della caldaia fino a dove si imbocca con la canna fumaria