Vai al contenuto
PLC Forum


Testi Asiatici In Autocad - copia-incolla addio!


TRUNC

Messaggi consigliati

Salve a tutti e scusate se è un po' che non mi faccio sentire. Sono stato parecchio impegnato.

Ho la necessità di inserire dei testi in cinese in uno schema fatto con AutoCad (in ambiente SPAC Automazione).

I testi non li scrivo io (!!!) ma mi sono stati forniti in un .doc dal traduttore.

Speravo di poter fare un semplice copia-incolla, ma, spulciando la guida di AutoCad, ho verificato che per mettere caratteri unicode in un testo, vanno inseriti codici del tipo \U+539E, dove 539E è il codice hex del carattere unicode da visualizzare, facendo attenzione che il font associato allo stile in uso sia di tipo unicode.

Il problema è che non so come fare a risalire a tali codici in base ai testi che ho nel doc.

Ho già provato a passare per excel, mettendo le formulette del tipo =CODICE(...), ma non funziona.

Spero di essermi spiegato bene.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao cast1001.

Ho già provato, viene uno schifo.

Però ci sono delle novità.

Da ulteriori prove, ho capito che il codice che ottengo con le formulette in excel corrisponde a uno dei due codici che ti da la mappa dei caratteri.

Se aprite la mappa dei caratteri e scegliete un font unicode (per esempio Arial Unicode MS), impostate la visualizzazione avanzata e scegliete set di caratteri cinese semplificato, vedete che per ogni carattere, in basso a sinistra, vi da due codici (uno tra parentesi e l'altro no) del tipo:

U+5EC3 (0x8EFC)

Ora, il codice che ottengo con excel corrisponde a quello tra parentesi, mentre quello compatibile con AutoCad è quello fuori dalle parentesi.

Però non riesco a capire che relazione ci sia tra i due.

Se ca**i che relazione c'è, potrei aggiustare di conseguenza le formule di Excel e ottenere automaticamente i codici da copiare e incollare in AutoCad.

Qualcuno me lo sa spiegare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...