Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda caldaia Honeywell SMC0S01 non si accende


riparazioni informatiche

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche

Ciao a tutti gli amici del forum

riferimenti e sigle a bordo scheda SM05802  SMC0S01  dal lato saldature del PCB leggo CS0193D-LS

 

questa scheda ad una prima analisi visiva e strumentale non presenta problemi l'unico dubbio che ho è Ptc1 che va dalla 220V al trasformatore che misura 157ohm ho fatto le misure all'avvolgimento del trasformatore che è buono, di fatto le spie led, delocalizzate rispetto alla scheda, quando la stessa è collegata rimangono spente,

è reperibile uno schema della scheda per cercare di affrontare la riparazione ?

Grazie dell'attenzione

 

Gf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto scheda, ben a fuoco lato componenti, e se presenti sul lato saldature componenti, anche quella.

Schemi elettrici di schede controllo caldaie, difficilmente si trovano.Al massimo puoi recuperare il manuale della caldaia, per capire la funzione dei vari connettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazioni informatiche

58de774c52336_IMG_20170330_195043(FILEminimizer).jpg.7e71c8473a503b56f9376c76ff83bd2a.jpg58de775a76fef_IMG_20170331_172212(FILEminimizer).jpg.791771fb44da6cfb7e6c1e2ed9e142c4.jpg

imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87Ciao NIk-nak e grazie dell'aiuto

in allegato le foto come vedrai ho staccato sia il trasformatore che la ptc su cui avevo dubbi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta alimentata la scheda, a primario del trasformatore, hai la tensione di rete?

Se si, a secondario sono presenti la/e varie tensioni (12/24V-5V) della scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
riparazioni informatiche

Ciao NIk-nak e grazie dell'aiuto

Si,la 220V arriva al trasformatore e sul secondario ho 28V 14V e 5V

 

Gf

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di farti uno schema, anche di base, di quel che c'è dopo il trafo; su C12 hai tensione?

 

Vedo un piccolo regolatore smd sempre da quelle parti che potrebbe essere quello che alimenta il microcontroller, se lui non riceve alimentazione la scheda non può accendersi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...