Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice whirpool awo/d 1007 - spia service


gcipriani

Messaggi consigliati

Ho lo stesso problema di Nico e vorrei capire come risolverlo (non ho capito bene cosa ha fatto lui). Vediamo se è così (x Nico) : hai scollegato il tubo dell'acqua (o chiuso il rubinetto a muro), hai messo acqua a mano nella vaschetta del detersivo e poi hai fatto partire la macchina. E' giusto?

 

In ogni caso c'è un esploso della lavatrice da qualche parte per capire dove andare a fare le verifiche? Io mi sono riparato la scheda di controllo un paio d'anni fa perchè era saltato l'LNK ma riguardo resistenze, boiler, etc. non so cosa cercare visto che le lavatrici non sono il mio campo :(

 

Adesso l'elettronica mi sembra che funzioni ma è come se gli mancasse un consenso per partire, non vede qualcosa su qualche ingresso di controllo e rimane lì piantata

 

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a buttare dentro acqua dalla vaschetta facendo riempire un pò il cestello... va avanti un pò ma poi comunque si ferma e riappare la spia rossa (svuota prima l'acqua finita nel cestello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Come vedi, ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato perchè il regolamento non lo consente, onde evitare confusione con ke risposte.
Per tua comodità inserisco il link della discussione di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

ho una lavatrice come da subj a cui resta accesa la spia service appena lancio un lavaggio...

 

gli avevo già cambiato l'LNK sulla scheda di controllo tempo fa ma poi era ripartita e funzionava perfettamente. Oggi il nuovo problema.

 

Se faccio partire in manuale lo scarico funziona. Se uso un programma oppure la centrifuga oppure la centrifuga+risciaquo fa un pò di rumori e si ferma quasi subito.

 

Ho provato a caricare acqua dalla vaschetta per bypassare le elettrovalvole. Frulla un pò di più e la svuota dal cestello ma poi si ferma.

 

Può essere il motore ? Se avvio da selettore solo la centrifuga parte subito con quello o fa prima qualcos'altro (nel qual caso trova qualcosa che la blocca)?

 

Grazie per eventuali risposte

 

Giulio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Perché mai aprire una nuova discussione??

Fulvio ti aveva sganciato dalla discussione cui ti eri accodato, conservandone il link: bastava, come basta adesso, continuare su questa senza aprirne ancora di altre.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...