Vai al contenuto
PLC Forum


FRIGO LG MODELLO GR642 QVP


Stellacometa

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli amici del forum ! Sono perito elettronico esperto in radio elettronica telecomunicazioni, ho un frigo LG smart con display che improvvisamente mi fa saltare il salvavita come se ci fosse qualcosa che tende a massa ho provato per tentativi.

Ho aspirato e pulito tutto il vano motore in basso, non ho notato segni di acqua od umidità sul motore o sulla ventolina che raffredda la serpentina 

1) Ho staccato il connettore  del  motore, nulla, salta..... il salvavita

2) Ho staccato il connettore della ventola in basso vicino al motore, nulla.... salta il salvavita

3) Controllato il pannello dentro frigo dove c'è la ventolina e luci ho staccato il connettore ma nulla, salta il salvavita

4) Ho asciugato con il phoon   portalampade tolto umidità ma nulla ....

5) Ho staccato il connettori sulla scheda posizionata in alto sopra il frigorifero che portano i fili al display e in altre parti e la luce salta solamente quando collego il connettore che vi mostro nella foto, sarebbe bello sapere dove portano i fili magari è andata in corto la resistenza che sta sulle porte.... non saprei  come è cablato, peccato  perchè è un bel frigorifero se qualcuno può darmi una mano sarei molto grato e spero di contraccambiare per consigli su radio a valvole trasmettitori antenne ecc.  Grazie 

DSC02711.JPG

DSC02712.JPG

DSC02713.JPG

DSC02708.JPG

DSC02709.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


ho anche io un frigo lg..inverter da poco

 

Comunque c'è scritto sopra la scheda mi sembra di leggere dalla terza foto compressore e alcuni fan cioè ventilatori come minimo ne ha due uno per il congelatore e uno per il frigo

Devi capire che tensione esce su quel connettore ma il fatto che ci sia attaccato il compressore mi induce a pensare che sia la tensione di rete se è così puoi provare agevolmente i singoli elementi attaccati a quel connettore

 

nel mio da quel poco che ho visto le ventole sono in bassa tensione e pwm

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Come ti ho detto, se hai gia provato per esclusione, ti rimangono solo due cose:

Lo sbrinamento oppure la resistenza delle portelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...