Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Urmet 1150


Peppe 73

Messaggi consigliati

Salve, ho installato un Urmet 1150 con lo schema che allego, funziona tutto tranne il microfono della cornetta, dove sbaglio. 

 

P. S

gli altri cavi scollegati che vedete sono solo cavi in più della treccia. 

 

Grazie in anticipo 

20170406_113425.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accorgo ora che non ho specificato bene il cablaggio dei fili originali che sono cosi composti:

 

Rosso

Marrone

Giallo

Nero

Grigio

Blu

Bianco

 

come si vede dalla foto c'e latra treccia che e messo in parallelo con un altro citofono sempre all'interno dell'appartamento, prima di postare o seguito alcuni post di questo forum sempre inerenti al cablaggio che ho provato a seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è una norma relativa ai colori degli impianti citofonici, ed i tuoi colori non significano nulla se non si sa da dove provengono.

Potresti confrontarli con quelli di un vicino, ma non sappiamo come ha ragionato l'installatore in origine.

P.S.

Non vedo schema allegato, ma solo la foto dei fili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto delle risposte, con l'aiuto di un amico elettricista siamo riusciti a venirne a capo, purtroppo non avevo il citofono vecchio per copiare lo schema lo avevano buttato, ho guardato lo schema di una vicina ma la colorazione dei fili non era la stessa domani posto lo schema corretto cosi che se qualche altro utente ha difficoltà con lo stesso citofono magari potrà essere utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solec prima di rispondermi almeno abbi la bontà di aspettare e vedere cosa posterò, poi se quest'ultimo tuo commento è riferito ai primi post be sapi che ho postato dal cellulare cercavo una soluzione veloce al problema col cellulare non potevo fare un post preciso. 

 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commento era riferito al precedente post ovviamente, forse abbiamo scritto in contemporanea.

Comunque cellulare o no, mica abbiamo la palla di vetro. 

Se non dai le informazioni come ti si può aiutare?

Il colore dei cavi non dice niente, per come hai posto la domanda era impossibile risponderti. 

Certamente fai bene a postare lo schema che ti ha funzionato.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buongiorno Peppe 73 ho installato lo stesso citofono 1150 e ho lo stesso problema, non hai più postato oli schema con la risoluzione del problema. Gentilmente riusciresti a dirmi come hai fatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...