Vai al contenuto
PLC Forum


Non riesco a installare Windows mail sul W7


saverio.13

Messaggi consigliati

Ho installato Windows 7 sul mio notebook, ma nel suo sistema operativo non ho trovato un programma di gestione della posta elettronica.

Da internet ho installato Windows mail, ma qualcosa non funziona. Infatti lo stesso programma riesce a scaricare solo una parta della mia posta in arrivo, sia da Tiscali che da Alice. 

Dopo vari tentativi, ho deciso di abbandonare Windows Mai.

 

Su un secondo notebook con Windows 10, ho un programma di posta Gmail che gestisce  contemporaneamente vari gestori di posta, sia in arrivo che in partenza (Tiscali, Alice e Gmail).

E' possibile installare su Windows 7 lo stesso programma o uno simile?

 

Saverio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente la posta elettronica si gestisce direttamente dal sito del provider, è molto più semplice e pratico, e non serve settare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la rapida risposta.

Sono anni che uso leggere la posta con programmi del mio sistema operativo.

Mi sono sempre trovato molto bene, più che andare a leggerla sul sito del gestore degli indirizzi. 

Nel mio caso, con tre gestori diversi, leggere la posta giornaliera sarebbe scomodo.

Con XP usavo Outlook, poi con Vista Windows Mail e poi con Windows 10 Live Mail e "Posta" di Gmail.

 

Windows Mail funziona anche sul W7, ma nel mio caso mi si inceppa e non mi scarica dal sito un centinaio di mail delle ultime arrivate. Mi piacerebbe riattivarlo.

Ecco il perchè della mia richiesta di aiuto.

 

Saverio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate correggo la riga nel post precedente con questa:

 

" Con XP usavo Outlook, poi con Vista Windows Mail e poi con Windows 10 Live Mail e l'app "Posta" di Windows 10 "

 

Saverio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...