Vai al contenuto
PLC Forum


evento programmabile apertura porta


ynot74

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli amici del forum.Avrei la necessita' di fare aprire una normalissima porta tramite codice utente ,e qualora la porta non venga richiusa,entro 20 secondi debba avvisarmi con un sms.Avevo pensato di creare un temporizzatore su riconiscimento codice utente valido,fronte attivazion on eventi,e mettere un contatto magnetico sulla porta,in modo che quando esso si sbilanci per un determinato tempo legandolo in and al temporizzatore mi scateni evento programmabile.potrebbe funzionare?  c,e' qualcosa che mi sfugge. .Qualcuno sa suggerirmi qualcos'altro.Grazie a tuttti per attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Devi essere più preciso se vuoi che ti si risponda.....

- parli di una porta da aprire tramite codice utente ma non precisi se la porta è protetta da sensore oppure il codice deve comandare una serratura. Insomma, il codice deve disinserire la protezione per il tempo del temporizzatore

- non dici se il temporizzatore deve partire all'apertura della porta o dopo l'inserimento del codice o dopo entrambi.  Vuoi che ci sia un contatto che riveli quando la porta viene richiusa. Ma ti riferisci allo stesso contatto che allarma la porta o a uno supplementare?

- non è chiaro a cosa serva questa procedura oltre ad inviare un sms, e questo dipende dalla chiarezza dei due punti detti sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...e buongiorno al buon panter.effettivamente non mi sono spiegato bene.provero' a spiegarmi meglio descrivendo  solo la necessita ' che ho.allora debbo fare scattare un elettroserratura di una porta.questa porta deve aprirsi solo ed esclusivamente con un codice dal personale abilitato .una volta aperta deve richiudersi sempre entro tot tempo..qualora dovesse rimanere aperta deve avvisare chi preposto al controllo con un sms.insomma una sorta di controllo accessi.Spero di essere stato piu' preciso.grazie ancora a tutti .buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai ripetuto le stesse cose della tua domanda iniziale aggiungendo solo l'uso di una elettroserratura come avevo supposto.

Quello che volevo sapere è se la porta è allarmata, e quindi devo dedurre che non lo è, e su questo baserò la mia risposta.

 

- l'evento "riconoscimento codice x" comanda un'uscita domotica monostabile 2s che apre la porta.

Ora deve esserci il riconoscimento di porta aperta tramite un contatto magnetico (o a pulsante) collegato a un ingresso "Tecnologico" che controlla se la richiusura avviene entro una finestra temporale che può essere effettuato tramite un "evento programmabile".

 

ps. il difficile è posizionare il contatto in maniera tale che a porta accostata e non chiusa, segnali porta aperta.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno mario.buongiorno a tutti gli amici del forum.innanzitutto grazie per la risoposta.allora la porta non e' allarmata proprio come hai dedotto tu.vorrei chiederti come legare tra loro i due eventi,riconoscimento codice e riconoscimento porta aperta in modo da ottenere l'evento programmabile di mio interesse?grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...