Vai al contenuto
PLC Forum


Quale differenziale per evitare scatti intempestivi ?


Alberto90

Messaggi consigliati

Il differenziale va protetto a monte con pari taglia di Magnetotermico. Il diff. Lo puoi scegliere con taglia 25A o 40A.il neutro e serigrafato di solito a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il differenziale va protetto a monte con pari taglia di Magnetotermico. Il diff. Lo puoi scegliere con taglia 25A o 40A.il neutro e serigrafato di solito a destra.ha la caratteristica Apr .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è da 25 A come quello vecchio, ma se vorrei mettere la linea dove ci sono i climatizzatori non so come collegare il magnetotermico di quella linea sotto il nuovo differenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

In alto ed in basso al differenziale vedo che ci sono due coppie di ingressi come mai ?

Il morsetto è diviso in due parti, una molto ampia, con un lato semircircolare, e l'altro decisamente più stretto e di forma perfettamente rettangolare, ma il morsetto è uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti,

nella mia zona fatta di case di nuove costruzione del 2018, da aprile ogni tanto ci salta il "salvavita" negli appartamenti in zona in modo sparso (es. nel mio condominio salta a meno della metà delle persone, ma mai alle stesse). 

 

Fermo restando che non scatta il contatore elettrico, ma solo il salvavita negli appartamenti, E' sufficiente rialzare il salvavita subito dopo per avere nuovamente la corrente.

Dicono che il tema è imputabile a eventuali dispersione della rete, ma niente di ufficiale.

 

Negli appartamenti abbiamo SALVAVITA BTCINO GC723AC40, l'elettricista del mio vicino gli ha consigliato di installare RIARMO AUTOMATICO e salvavita BTCINO GC723F40.

 

Sapete dirmi se effettivamente questo di classe F è meglio rispetto ad una classe AC o comunque i suoi beneifici? SU internet il costo è totalmente diverso.

 

grazie,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...