Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice slim altezza massima 840 mm


Giaco76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una lavatrice slim (libera installazione, possibilmente una A+++, carico 6/7 kg, prezzo fascia media) che non sia più alta di 840 mm. Avreste dei consigli utili? Devo inserirla sotto il ripiano del bagno e ho circa 84,7 cm utili. Ho trovato molte lavatrici slim che soddisfano le mie esigenze ma sono tutte più alte di 840 mm.

Spero possiate darmi qualche dritta, grazie mille a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Purtroppo oggi sempre meno lavatrici, Slim o no,  hanno il top amovibile, che permette di guadagnare quei 3 o 4 centimetri che fanno la differenza... che io sappia, ci sono ancora in catalogo alcune LG slim col top amovibile (slim mica tanto, mi pare 44 cm), dichiarate 6 o 7 kg secondo i modelli (cesto da 42 litri, come la lavatrici anni '70 che erano delle classiche 5 chili, ma non facciamo polemica.. :P. Dai un'occhiata al sito Lg Italia http://www.lg.com/it/lavatrici-slim.

Tra l'altro sono tra le pochissime lavatrici con vasca apribile, il che permette, in caso di usura dei cuscinetti, di poterli cambiare senza dover sostituire l'intero gruppo vasca. Anche se il motore é garantito 10 anni, i cuscinetti non fanno parte del motore e non sono coperti dalla garanzia! 

Ti consiglio solo di non dare un'eccessiva importanza alla classe A+++.... ogni + rappresenta un'ora di durata in più di lavaggio rispetto alla classe A senza i +++.

Scherzi a parte, i "+++" e anche i -10%, -20% etc sono solo specchietti per la allodole... la maggiore economia di consumo di elettricità e acqua é ottenuta allungando all'inverosimile i tempi di lavaggio e diminuendo il numero di risciacqui (sempre più spesso solo 2) e il livello d'acqua. Il risultato é che per avere della biancheria sciacquata decentemente bisogna aggiungere dei risciacqui extra, che fanno diventare le classi A+++ come le classe G (le più "sprecone" secondo la normativa europea, ormai scomparse dal mercato) che pero' lavavano e sciacquavano (bene) in 2 ore al massimo per il ciclo più lungo (Cotone 90 gradi ) invece di 4 ore, con maggiore usura della biancheria e della lavatrice stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto!

Le uniche lavatrici slim che hanno un'altezza di 840mm sono le Beko, tra varie, la  Beko WTS6632BC0.

Non so però se sono lavatrici affidabili o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...