Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice LG direct drive (ho fatto il danno?)


amelia67

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere lumi .. .

dunque un danno banale, si era rotto un pezzo interno della maniglia di chiusura oblò, mi sa è diventato un caos

allora non riuscendo a riparare la cosa, anche perché si è rotto un pezzettino interno di plastica vado al negozio di ricambi per comprare gli anelli di plastica esterni che chiudono l'oblò nuovi

a quel punto scopro che costano praticamente quanto l'intero portellone .. e considerato che montare quest'ultimo mi pareva più semplice compro il portellone nuovo

 

smontando il vecchio mi ero accorta che per agganciarlo ai supporti esterni andava appunto in parte svitato perché si incastrano tra le due cornici ma nel negozio insistono nel dire che si monta facilmente senza doverlo svitare

non vedo il pezzo perché andava ordinato e rimango perplessa

 

arrivato il pezzo, io sono fuori città quindi l'ha preso il mio compagno, si vede che ha inclusi i supporti .. morale va svitato quello originale e inserito il nuovo

nel negozio a domanda precisa gli ribadiscono che basta smontare le due viti del vecchio ed inserire il nuovo

 

cerchi la chiave giusta, la trovi e smonti le viti in teoria rapidamente .. solo che non gli era stato detto che dietro c'era una placca di fissaggio (non mi dite che ci si doveva pensare .. io ci avevo pensato .. solo che mi aveva detto che ci metteva le mani domani e avevo rinviato l'esposizione dei miei dubbi in merito al lavoro)

 

morale della favola la piastra di fissaggio posteriore è caduta .. quella che è all'interno del case della lavatrice e non pare caduta in terra .. forse si è incastrata nel vano frontale in basso che fa un po' cassetto .. o non lo so .. io non sono a casa adesso .. e non ho molta voglia di farglici mettere ancora le mani sopra

 

se chiamo l'assistenza immagino avendo approfondito un po' credo che facciano l'accesso dalla guarnizione della lavatrice

la cosa quanto può venire a costarmi?

rimettere la vecchia guarnizione (ha 4 anni ma è stata tenuta molto bene) mi darà poi problemi?

e se si lascia caduta la piastra vecchia e se ne mette una nuova? pensate sia possibile sia caduta in zona che non crea problemi? come si fa a verificarlo?

se voglio arrivare a recuperarla posso accedere soltanto allentando o smontando la guarnizione (se è così manco ci provo)?

 

grazie per ogni aiuto

scusate la prolissità

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao! Come avete fatto a dar cadere la piastra dentro???? lo sportello comunque si è  vero come dice in ricambista si tolgono le due viti e basta sollevare leggermente si sgancia. Arriva tutto completo di maniglia.... che poi si poteva cambiare solo quella ma che Ge lo dici a fare?  Per risparmiare. .. clienti paciocchini che toccano. ... non sanno a spaccano più di quel che serve. ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...