Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione pressostato Zerowatt


E685X

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti!

Vorrei modificare il livello d'acqua che carica una lavatrice Zerowatt Idroplus (quella che ho sistemato e che ha la regolazione del livello d'acqua tramite manopola) ma non so bene come fare.

Sul pressostato ho provato a girare la vite di regolazione (con la manopola del carico impostata a 1) ma non riesco a abbassare il livello.

Che voi sappiate, il livello viene regolato solo dalla manopola (che ha il range da minimo a massimo del pressostato) oppure la vitina stabilisce il massimo e la manopola varia dal minimo al valore impostato tramite la vite?

 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che tocchi la vite del "vuoto", mentre quella a pomello è quella del "pieno", col rischio che, quando poi la macchina scarica, il pressostato non si "rilassa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sto iniziando a pensare che la vite bianca sia quella dell'isteresi, mentre quella nera potrebbe effettivamente essere la vite di regolazione del livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO!

In realtà va girato il dado BLU che alloggia il perno su cui va ad agire la manopola.

Il pressostato, comunque, è un ELBI mono livello con anti-trabocco a cui è stata sostituita la vite di regolazione livello con il dado BLU, come si può vedere dalla foto.

20170413_183038_plc_forum.thumb.gif.c28fae2fdca7e0d59ef7e341dfec0583.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...