Vai al contenuto
PLC Forum


Montascala non funziona


marcobb

Messaggi consigliati

Salve a tutti nel 2012 abbiamo installato un montascala , è stato usato pochissimo . Un bel giorno ha iniziato a fare un bip continui così è stato spento l interruttore e non più usato. Pensavo fosse colpa delle batterie , così dopo tanto tempo ho deciso di aprire il Carter e ci sono due batterie al piombo 12v 7.6ah  in serie che danno valori bassissimi 2v o poco più.  Se stacco le batterie e metto i puntali del tester e accendo interruttore montascala a vuoto ho 1 volt, se spengo va a 0 v. Ho controllato un fusibile nel vano scheda ed è ok. Mi chiedo come mai mi trovo solo 1volt ai due fili di ricarica batterie non dovrebbero esserci almeno i 12 13v per la carica tampone? Chi ha qualche consiglio ben venga

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Il tuo problema, non rientra nei casi tipici che cerchiamo di risolvere abitualmente.

Quegli apparecchi sono monopolizzati dalle ditte costruttrici che formano persone "monomarca" ed in grado di risolvere solo i problemi relativi alle loro produzioni.

Non credo che troverai una soluzione attendibile senza passare attraverso i vari: "prova a ...", ma restiamo in attesa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tali dispositivi rientrino nella categoria degli impianti di sollevamento, o degli ascensori/montacarichi, per i quali è richiesta una apposita abilitazione alla manutenzione.

A casa mia volevo mettere una plafoniera a Led nell'ascensore.

Mi è stato detto che lo può fare solo la ditta incaricata e autorizzata !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...