Vai al contenuto
PLC Forum


chi mi consiglia per un impianto nuovo inim, Lan o gsm ?


sciallino74

Messaggi consigliati

Vi rigrazio anticipatamente per i consigli, vengo al punto.

Ho un vecchio impoanto allarme filare, ha 20 anni, con solo 6 zone non espandibili e  senza combinatore telefonico il tutto installato in appartamento al 4° ed ultimo piano.

Ora sto separando tutteigli ingressi, sto portando cavi nuovi da 6 fili ( 2 x o,50 + 4 x 0,22 ) e vorrei fare un boppio bilanciamento sul sensore.

esempio: in cucina arriva un cavo da 6 fili e vorrei installare 2 sensori, uno con la tapparella e uno magnetico nell'infisso e cossì via per tutte le altre stanze. TOTALE 11 + 2 portoni ingresso + 2 barriere doppia tecnologia da esterno. ( centrale con almeno 26 ingressi )

Ho individuato la centrale smart living1050, ho bisogno di 2 tastiere, ovviamente espansioni,  sirena esterna che ho gia, sirena interna, ma sono indeciso se portare il cavo di rete quindi scheda lan o  inim con combinatore gsm/gprs ????

Ovviamente vorrei utilizzare l'app x inserire e disinserire l'impianto ma lo vorrei fare, se possibile, con una scheda dati gsm senza internet poiche se dovesse mancare la 220 il router non funzionerebbe....gisto o sto sbagliando qualcosa?

Cosa mi consigliate? devo aggiungere qualcosa?

Saluti andrea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Ho individuato la centrale smart living1050, ho bisogno di 2 tastiere, ovviamente espansioni,  sirena esterna che ho gia, sirena interna, ma sono indeciso se portare il cavo di rete quindi scheda lan o  inim con combinatore gsm/gprs ????

Se tutti i cavi convergono verso il punto in cui metterai la centrale, ti conviene prendere (spazio permettendo) il modello 1050L. Potrai cosí piazzare le espansioni direttamente nella centrale ed utilizzare una batteria da 17 Ah.

 

Quote

Ovviamente vorrei utilizzare l'app x inserire e disinserire l'impianto ma lo vorrei fare, se possibile, con una scheda dati gsm senza internet poiche se dovesse mancare la 220 il router non funzionerebbe....gisto o sto sbagliando qualcosa?

Se il problema é solo la mancanza dell'alimentazione a 220 V, é sufficiente alimentare il router tramite gruppo di continuitá.

 

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la centrale 1050 L non ci sta installata in verticale, però potrei installare due box della 1050 o, se possibile, mettere la batteria da 17 ah in una scatolina esterna alla centrale.

Per l' alimentazione al router prenderò in considerazione il gruppo di continuità.

Qualche consiglio per il router e gruppo di continuità da abbinare alla centrale inim 1050 ?

Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...