Vai al contenuto
PLC Forum


kdl-40w5500 14 flash


marckino861

Messaggi consigliati

salve ragazzi , ho in riparazione questo lcd 40 pollici sony .

l 'alimentatore parrebbe funzionare , tutte le tensioni sono presenti. la spia standby è presente e quando premo il tasto power il tv fa per accendersi, la spia stand by diventa verde ,parte l audio senza il video. dopo 10 secondi circa  il tv si spegne e la spia standby flasha 14 volte poi stop e poi dinuovo 14 volte. il manuale di servizio mi dice che il problema è sulla tcon ma non mi torna una cosa :wallbash: ...se io scollego la tcon non dovrebbe partire il tv con la retroilluminazione e basta??? ne ho identificati diversi di problemi dovuti alla t con e tutte le volte è bastato scollegarla per vedere accendersi il tv... correggetemi se sbaglio il ragionamento! :)

ps ho gia cercato qua sul forum e come tentativo ho gia' provato a sostituire la scheda inverter perche' l ho trovata sulla baia a 2 spiccioli  e perche' un ragazzo qui sul forum aveva risolto cambiando quella:)

ci sono altre prove da fare-?

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ma possibile che se scollego la t con board non succede nulla al tv? cioè il comportamento è il medesimo, nessuna retroilluminazione nemmeno un flash..sto controllando l alimentatore e ho notato che monto un lx1692 come driver per la parte alta tensione, vorrei disabilitare la protezione ma non ho capito come fare, nella guida qui sul forum è indicato ma non capisco l illustrazione:wallbash: devo sostituire il condensatore indicato e alimentare il pin 1 con 4volt? :blink: scusate l ignoranza :)

buone feste intanto:);)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla o meglio sostituisci o ponticella il fusibile sulla t-con ,non ridere, a volte sui Sony  si interrompe sotto il carico.

Sempre sulla t-con controlla tutti i condensatori ceramici SMD vanno in perdita ed anche in cc secco.

Controlla i vari regolatori che abbiano tensione in entrata ed in uscita.

Poi prova con la scheda t- con collegata alla main ma scollegata dai flat del pannello e controlla se da' lo stesso identico codice di errore, relativo al t-con.

A parte il code error, ne sei sei scuro, non vorrei ci fosse una interruzione nella retroilluminazione, del pannello, anche se non trovi tensione ai led , controlla se all'inizio c'è un impulso di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova con l alimentazione alla t con e il flat lvds verso la  scheda madre collegato , e i flat che vanno al pannello scollegati l ho gia' fatta e il code error rimane il solito. il tv in questione è un lcd e ho gia sostituito la scheda inverter perche' un ragazzo qui sul forum aveva risolto cosi e ho voluto provare pure io visto il costo ...il code error indica un problema sulla t-con però è questo che non mi torna ..ma secondo te è corretto che scollegandola proprio non cambi il code error del tv? non so che pesci prendere , quale altra prova potrei fare?:wallbash:

 intanto grazie mille per le dritte adesso vado a controllare e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che la main senta l'assenza della t-con e dia l' errore t-con, con la t-con staccata.

E altresi' plausibile che la t-con sia anche guasta e che collegata dia lo stesso errore.

 

Purtroppo segnalo che  un altro TV Sony mi ha preso in giro nel modo seguente:

Ho tolto la t-con, da un TV identico funzionate e l' ho provata sul TV guasto, nessun risultato, allora

Ho pensato pannello guasto, ma rimontando poi  le  t-con sul TV che prima funzionava,  non andava più , ne con una, ne con l'altraT-CON 

 

un giorno apriro' il pannello , non l' ho ancora fatto, per mancanza di tempo e per delusion/arrabbiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...