Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto sat


spillo77scls

Messaggi consigliati

Salve,devo effettuare un lavoro su una villa di tre piani...il cliente vuole la presa sat su 7punti..

Come procedo? Devo sfruttare la canalizzazione del terrestre..

O pensato SCR..con tre uscite univ..

Domanda:dcss mi può aiutare?con il tvsat o decoder shy attuali il nuovo convertitore va bene?grazie in anticipo e buona pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

il cliente vuole la presa sat su 7punti..

...Come procedo?

Scusa, non sei un antennista e vorresti un corso accelerato per diventarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaahahah 

secondo me non e' esperto nel settore ma deve fare comunque il lavoro.......e cerca consigli e guide......magari al cliente non puo dire delle sue lacune

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busera

Scusate...forse mi sono espresso male...ma mi chiedo e o no un sito di aiuto?non conosco la tecnologia dcss volevo un aiuto...ma se chiedo troppo...non capisco il vostro problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busera

O pensato o due parabole con SCR o un SCR con tre uscite univ...certo se cosi fosse metterò il cavo da 3mm x sfruttare la canalizzazione esistente...

Il nuovo convertitore ancora non so bene il suo funzionamento...e eccomi qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busera

Riparo e istallo antenne TV da anni e sono tecnico di laboratorio...o fatto corsi anche su fibra ottica fibernet..ma non conosco bene in nuovo convertitore...non o avuto modo di testarlo o sapere bene il suo funzionamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

.... Riparo e istallo antenne TV da anni e sono tecnico di laboratorio

Scusa ma dal tuo primo post si capisce tutt'altro.

 

Non è che adesso, la tua precisazione abbia completamente chiarito perchè hai scritto cose che per un antennista sono improbabili.

Quote

... il cliente vuole la presa sat su 7punti.

1) O pensato SCR..con tre uscite univ.

2) O pensato o due parabole con SCR o un SCR con tre uscite univ

3) certo se cosi fosse metterò il cavo da 3mm

1) Con un lnb scr + tre uscite legacy, se hai un decoder mysky oppure mysky hd, servi soltanto 6 punti e non sette e dovrai calare 4 cavi.

2) Con due parabole dovrai passare 2 cavi ma....

3) ...Se hai pensato a cavi di diametro 3 mm non hai ben presente di quanta attenuazione otterrai sulle frequenze sat.

 

Infine i nuovi converitori, al momento, possono funzionare soltanto con alcuni decoder di sky che dovrebbero essere in fase di distribuzione ma su questo aspetto non ci giurerei perchè da qualche anno non faccio più impianti e comunque ho sempre evitato sky come la peste bubbonica.

In questo momento non ho certezza sull'esistenza di decoder diversi da quelli di sky che possano gestire quei convertitori.

I convertitori in oggetto possono anche essere usati in modaità statica che tradotto in parole è la vecchia tecnologia di distribuzione IF-IF. In questo modo puoi trasportare un certo numero di Transponders di un satellite in un solo cavo di discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e scusate l'osservazione, 

ma la discussione è stata aperta da @spillo77scls e poi sembra che continui @Roberto Busera  con altri 3 post, quindi mi chiedo se siano la stessa persona oppure il secondo si sia intromesso nella stessa discussione.

Mi sono perso qualcosa?????????

Grazie per il chiarimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busera

Ne sicuramente adesso o le idee più chiare...ma mi dovete scusare se non sono competente come voi....quindi in nuovo convertitore non va bene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento non permette di avere un doppio account ,pertanto invito l'utente Spillo77scls alias Roberto Busera a scegliere entro brevissimo tempo il nick che vuole mantenere prima che si proceda d'ufficio alla chiusura di uno dei due account.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo da solo; non è un'azione involontaria perchè se accedi da Facebook, la prima volta, devi re-iscriverti.

L'ho capito dalla data di iscrizione:

- spillo77scls risulta iscritto domenica scorsa alle 22,27

- Roberto Busera risulta iscritto ieri sera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...