Vai al contenuto
PLC Forum


Messaggi cloud


AA.70

Messaggi consigliati

Ho realizzato l'attivazione delle luci in modo che ogni volta che apro il portone si attiva l'uscita n.2 in monostabile e accenda le luci esterne.  Ho messo in and il tempo reale di zona con altra zona programmata tecnologica na (fuori da ogni area) dove e'collegato un sensore astronomico che mi da il consenso solo di sera, e funziona tutto regolarmente, l'unico prblema e che quando l'astronomico apre e chiude il contatto  mi arriva allarme zona su app. 

Come faccio ad escludere tale segnalazione in quanto nella pagina eventi di zona il n12 cloud e' bloccato in grigio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie per l'aiuto ho tolto la spunta su cloud rendendo editabile il cloud in tutte le pagine degli eventi.

Ho abilitato la segnalazione tramite cloud del tempo reale di tutte le zone e funziona solo che e' troppo lento, posso agire sulla programmazione per aumentare il tempo di aggiornamento dello stato oppure dipende dal server inim.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho abilitato la segnalazione tramite cloud del tempo reale di tutte le zone e funziona solo che e' troppo lento,

 

Cos'è troppo lento?

Penso che sei fuori strada e nel "tempo reale di zona" il n°12 (Cloud) vada disabilitato come lo è per default disabilitato per tutte le zone (in modo cloud).

Inizialmente avevi detto che ricevevi un sms quando va in allarme il sensore astronomico, ma questo dipende da un'errata programmazione dell'ingresso del sensore che dovrebbe essere di tipo Tecnologico e non appartenente ad alcuna area (in questa maniera il sensore non procura più allarme di zona e di area), comunque però il tempo reale di zona del sensore astronomico partecipa come evento nell'equazione dell'evento programmabile.

Essendo disabilitato il "Tempo reale di zona" del sensore astronomico, non dovresti avere più l'invio dell'sms da parte del cloud.

 

ps. penso che con le mie indicazioni dovresti risolvere, ma per una risposta più precisa, dovresti dare qualche elemento in più su come hai programmato l'evento programmabile e sulla programmazione dell'ingresso s. astronomico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il gsm, comunque volevo evitare che mi arrivasse il messaggio cloud sulla zona astronomico quando quest'ultimo cambia stato e grazie all'indicazione di elezeta sono riuscito.

 

La domanda che avevo fatto nel post successivo era indipendente dalla prima "e' troppo lento" intendevo quanto di seguito dettagliato:

Ho abilitato la segnalazione cloud sul tempo reale di una zona di allarme ho notato che sull'app l'aggiornamento dello stato non e' istantaneo ma la maggior parte delle volte che provo passano anche 10 secondi  a volte si aggiorna lo stato di allarme e non quello di ripristino.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato a scrivere ma intendevo la segnalazione del cloud da telef. 12.

Se il cloud è abilitato in impianto smartliving, non puoi abilitare il cloud su telef. 12 su tempo reale di zona. Dopo aver tolto il flag scompare il cloud sul 12.

Se provi a fare una lettura da centrale ti ritrovi i tempi reali di zona disabilitati sul 12.

 

Comunque se pensi di aver risolto..... come non detto, ma... quel ritardo che lamenti dipende da incongrua programmazione. Controlla se ti arrivano correttamente le altre segnalazioni d'allarme, ma con cloud abilitaato, le segnalazioni di tempo reale di zona non dovrebbero arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...