Vai al contenuto
PLC Forum


Schemi Elettrici - INFO SCHEMI ELETTRICI


gianfrancolo

Messaggi consigliati

Salve e buona giornata,mi inserisco in questo forum per chiedervi aiuto sugli schemi elettrici perche' anche io ho più o meno gli stessi problemi di enea.Aggiungo che ho cercato di dare un occhiata al materiale di MAPA.CD ma non avendo l'autocad 2004,e comunque non essendone pratico,non ho potuto sfruttarlo.Premetto che essendo un ing.elettronico non ho alcuna esperienza nel campo degli schemi elettrici e quindi avrei bisogno di materiale dai contenuti basilari(disegno,simbologia,ecc...).

A voi gentilmente chiedo di indirizzarmi in questa scelta(siti,dispense,libri ecc....) .

Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto.

Buonasera. :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che ci siano già discussioni in merito prova ad utilizzare la funzione CERCA.

Io ti posso dare questi titoli:

-"La documentazione tecnica per l'equipaggiamento elettrico delle macchine" E.Grassani ed. UTET

-"Manuale di discegno elettrotecnico" F. Dal Mas EDIZIONI CEI

Modificato: da Gabo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ma scusami in che università hai studiato????

Anch'io sto per diventare ing. ma di programmi per disegnare schemi elettrici ne abbiamo visti a iosa. E per giunta non sono un elettronico ma in meccatronico. Mi sembra strano!! <_<

Lo sai usare SPICE?? Ti potrebbe essere di aiuto per i primi passi, è molto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...