remida Inserito: 18 aprile 2017 Segnala Inserito: 18 aprile 2017 Buongiorno a tutti, la caldaia di mia zia, una Biasi Parva, si è bloccata restituendo errore E05 Anomalia controllo ventilatore. Ho eseguito una pulizia eliminando diversi insetti, e la caldaia è ripartita, ma dopo poco ha ridato lo stesso errore e si è bloccata. Il ventilatore corrisponde al BI1313102 che in rete corrisponde al NRG118 Come faccio a capire se è la potenza del ventilatore che è diventato insufficiente? (Il motore a mano sembra girare senza sforzo) Potrebbe esserci qualche insetto finito nell'interno tra ventilatore e miscelatore aria? L'errore è solo attribuibile al ventilatore o può coinvolgere il miscelatore e altre parti? Grazie Gianni
kaotik Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 stacca il connettore a 4 fili e il ventilatore dovrebbe girare al max
remida Inserita: 18 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Grazie Kaotik, ma temo di non capire a quale connettore ti riferisci, mi pare sulla ventola esista solo un connettore da 5 fili
Messaggi consigliati