Vai al contenuto
PLC Forum


LG 32lx1r-ZE led stanby accesa ma tv spento


reveur

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, come ho scritto nell'oggetto ho la tv lcd 32lx1r-ZE che attaccata all'alimentazione accende il led rosso dello standby, ma se provo ad accenderla con il telecomando oppure con i tasti presenti sulla tv stessa, silenzio più totale non si accende ma neppure dà un piccolo segnale che ci tenta un relè un condensatore nulla.L'ho aperta ed a occhio sembra tutto ok nessun segno di bruciature oppure di condensatori scoppiati, e come si evince dal led acceso ci sono i 5v nel CN804.
Resto in attesa di un vs gentilissimo riscontro

Link al commento
Condividi su altri siti


Da come descrivi il Tv dovrebbe essere guasto, controlla se l' alimentatore e' a posto ed eroga 

Tutte le tensioni forzando il power On, ma il problema dovrebbe essere nella main 

Processore, memorie spi, software, regolatoti di tensione, condensatorini SMD in dispersione ecc.

Visto che sei nuovo,  ti consiglio di rivolgerti ad un cat oppure ad un riparatore multimarche.

Se non hai specifica esperienza potresti fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio ma non sono proprio nuovo in questo settore.Test effettuati, se attacco il cavo di alimentazione si accende la luce rossa dello standby e misurando il piedino sulla scheda alimentazione (YP2632T) ho proprio i 5vsb, nel piedino on/off sempre sulla stessa scheda ho 0V.Però se ponticello i due piedini così ho i 5v diretti su on/off il relè attacca ho tutte le altre tensini (6v, 12v, 24v, 33v) e la tv si accende.Funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi indagare sul ramo della main che genera il comando Ps-on. Se questo non esce dal processore si può pensare anche ad un problema al firmware da aggiornare perchè danneggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande sul piedino on/off deve esserci sempre 5v oppure solo al momento dell'accensione.se lascio ponticellato il piedino on/off con standby che ho appurato che la TV funziona cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sempre a tv accesa.Se non vuoi impazzire puoi lasciarci il ponticello e spegnere con l'interruttore meccanico,se c'è ed ammesso che non vi siano altri problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ecco cosa è uscito dai miei test.nella base dove è collegato il tasto accensione e quello del IR ho misurato le tensioni e mi sono accorto che la 5V si comporta in maniera "strana".Ecco cosa succede, collego la presa di corrente della tv il led rosso vibra (non è stabile) e sulla 5V trovo 1,20V aspetto un pò, il led smette vibrare e sullo spinotto 5V misuro 0V in questo momento posso accendere la TV, e da questo momento via libera funziona.Allora stacco il cavetto che collega il tastierino con la main board e rifaccio la stessa prova nello spinotto dei 5V sulla main board trovo l'identica cosa.Questo mi fa pensare ad un condensatore che per qualche motivo si carica al collegamento della spina e deve scaricare.Spero che sono riuscito a rendere idea per sicurezza metto anche alcune foto dove evidenzio dove ho fatto i miei test.Spero che queste mie prove possano essere d'aiuto.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli dei 14 condensatori presenti sulla board alimentazione.il fatto e che non capisco da dove venga la 5v che non e la st_5v almeno sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare gli elettrolitici che fanno capo alla preaccensione  + 5V

Di solito fanno riferimento  ad un trasformatorino SW piu piccolo, che provvede alla preaccensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio a tutti per il supporto come ho risolto?cambiando i condensatori presenti sulla board alimentazione, precisamente quelli vicino ai cavi che collegano con la main board sono 14, ma in verità io ne ho cambiati solo 7 ed ho visto cosa succedeva il difetto era sparito e quindi mi sono fermato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...