Vai al contenuto
PLC Forum


Orcad Layout - Un aiutino please


Cyberstin

Messaggi consigliati

Ciao a tutti......

spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Uso orcad per la progettazione dei miei PCB e mi sono trovato a doverne realizzare uno con un bordo sagomato molto particolare.

Immaginate un rettangolo (per semplificare) con 2 tagli orizzontali fino a metà lunghezza del rettangolo stesso.

La mia domanda è questa:

se volessi metallizzare l'interno di queste aperture( i tagli appunto) (sull'asse z per capirci come sono fatti i vias dentro per il passaggio da un layer ad un altro) come faccio??

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.

:o :ph34r: :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari chi ha già affrontato un caso simile non ha ancora avuto modo di leggere il tuo messaggio, oppure gli è mancato il tempo o la voglia di scrivere. Capisco che tutti auspichiamo una rapida soluzione ai nostri problemi, ma questo forum non è un call-center e non bisogna perdere la pazienza se, passato un giorno, non hai ancora avuto risposte: al mio esordio su queste pagine il mio primo post ha avuto bisogno di più giorni (forse anche più d'una settimana), prima che il buon Elvezio mi suggerisse la dritta risolutiva, nel frattempo ho avuto un aiuto simile anche da un sito analogo in Inghilterra.

Io purtroppo non ti posso essere d'aiuto, in quanto conosco bene ed ho utilizzato sistemi CAE/CAD/CAM, ma solo per pezzi meccanici e per layout di stabilimenti, non per progettare circuiti elettronici.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe!!!! la soluzione non sarà molto elegante, ma per ora ho risolto così (magari è utile a qualcuno)

ho semplicemente eliminato i tagli dal BORD OUTLINE del PCB in modo tale che i GERBER non contenessero la fresatura sulle aperture in questione poi, per ottenere comunque i tagli che mi servono ho applicato una serie di VIAS (con diametro del drill opportunamente calcolato per rispettare le quote necessarie e con distanza pari al raggio del drill stesso).

In questo modo il risultato ottenuto è un'apertura "campionata" sul taglio originale ma con metallizzazione interna che non viene più rimossa dalla fresatura finale del quadrotto.

Grazie comunque per l'aiuto. ;););):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...