Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono e campanello hanno lo stessa suoneria.


7bellezze

Messaggi consigliati

Salve a tutti...come da titolo mi trovo che bussando al citofono del palazzo e bussando alla porta di casa ho un unica suoneria.

Io vorrei avere due suoni diversi quindi vorrei aggiungere un'altra suoneria.

Come posso fare? collegamenti ecc.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se al momento la suoneria è unica devi rintracciare i fili del pulsante fuori della porta e utilizzarne uno per far suonare un'altra suoneria con suono diverso. 

Ma che citofono è ? Posta delle foto del tutto per capire di cosa parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie .....queste sono le foto del campanello e del citofono.

Sul campanello di casa ci sono 2 fili uno nero e uno blu 

sul tasto fuori alla porta ci sono duce cavi uno nero e uno arancione

quello nero e' quello comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al campanello, visto che suona sia da sotto che fuori alla porta, deve arrivare sia il filo di ritorno chiamata da sotto che quello di sopra e quindi saranno collegati insieme in una scatola. Devi trovare quello che proviene da sotto scollegarlo e farlo arrivare direttamente al citofono che ha già la sua suoneria e collegarlo. Dalla foto non si leggono i morsetti quindi non te lo so indicarea dovrebbe essere il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai che  un filo  verrà dal pulsante fuori dalla porta  e uno dalla suoneria e un terzo da sotto tutti collegati insieme. Individui i primi due, il terzo è quello cercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato 3 fili neri collegati insieme

1 va al tasto della porta e uno va al campanello e l'altro lo devo collegare al citofono? 

se si dove ?

ho provato al 6 pero' non suona.

IMG_20170425_155501.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo tu debba aggiungere una suoneria a 12v e collegarla al filo nero che hai trovato e l'altro al filo blu della suoneria esistente.

Evidentemente la chiamata è separata dall'impianto citofonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 7bellezze,

scusa se mi permetto (anche se il lavoro l'hai già fatto), per cortesia rifai quei collegamenti tagliando il rame scoperto in eccesso, soprattutto quello sul morsetto 6, è una cosa inguardabile.

Il rame deve essere spellato solo per la lunghezza che va inserita nei morsetti, quindi 5 millimetri circa, ma di certo non così come quelli in foto. 

Per carità, funzionare funziona lo stesso, ma per un'installazione corretta a regola d'arte dovrebbe essere così.

Grazie vivamente, (altrimenti sto male :P :superlol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fanno il ronzatore del citofono e il din-don ad avere lo stesso suono ?

Non è che il din-don è sporco o bloccato e si sente solo vibrare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno lo stesso suono, è il pulsante citofono e il pulsante porta che facevano suonare la stessa suoneria ( din don).

Ora li ha separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...