annilo79 Inserito: 20 aprile 2017 Segnala Inserito: 20 aprile 2017 Salve a tutti, ho un problema con una caldaia vaillant VMW 240 X(camera aperta) a freddo stenta a partire mi diceva il cliente che soprattutto la mattina presto, ho notato che fa le scintille pero non parte e va in blocco fiamma, dopo sboccata parte, e va bene per tutta la giornata. cioe quando si riscalda va bene, ma l'avviamento a freddo va in blocco. Ho sostituito la scheda d'accensione e le sonde fumi, ma il problema persiste. Potrebbe essere l'operatore gas?..Datemi qualche consiglio..
annilo79 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2017 intendi aumentarlo sulla scheda di regolazione dove c'è il simbolo della fiamma con un + e - , adesso e a metà. Cosa potrei fare?
Effebi64 Inserita: 22 aprile 2017 Segnala Inserita: 22 aprile 2017 si esatto, puo' essere il minimo troppo basso, oppure se è un'impianto a gpl è da controllare il regolatore di pressione.
annilo79 Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2017 la caldaia è a metano, ma il minimo lo posso regolare dall operatore gas? perchè dalla scheda comandi si dovrebbe regolare solo la modulazione della fiamma. ditemi come posso risolvere il problema.............
Messaggi consigliati