Vai al contenuto
PLC Forum


Stampa Spac E Fronte Retro - buttate via le normali stampanti


menomeno

Messaggi consigliati

SCUSATE SE MI INTROMETTO ! ma io vorrei sapere se esiste una variabile di sistema o una chiave di registro per disattivare la schermata di stampa (quella con la barra di caricamento) che mi una volta mandato a icona spac automazione mi compare sempre al di sopra degli altri programmi.

dato che ci mette un sacco di tempo a stampare vorrei poter lavorare con un altro spac automazione o con un altro programma mentre sta stampando ma non ci riesco

primo perche' se lancio un qualsiasi comando da una seconda sessione di spac si blocca la stampa ! evidentemente funziona solamente in modalita' singolo disegno e con un solo script alla volta

secondo questa finestra di stato di stampa mi copre tutti gli altri programmi rendendomi possibile il lavoro con excel o word ad esempio

voi avete lo stesso problema ? o sono io che sto sbagliando ?

riuscite a gestire la stampa fronte retro direttamente da spac ? per fare questo ho bisogno che spac mi facccia un unico spool di stampa... ma usando il sistema di autocad mi crea per ogni layer/foglio uno spool e cosi' sono costretto a fare ogni volta il pdf per poter stampare in fronte retro

ho provato sia con il plt che con un driver postscript ma niente da fare... pensare che da qualunque altro programma pefino dal blocco note riesco a fare la stampa fronte/retro

non so voi ma quando si hanno schemi da 200 pagine in su' e' comodo avere questa possibilta' anzi ve la consiglio caldamente... aquistate una fotocopiatrice laser e ci mettete su la scheda di rete e un hard disk

potete cosi' lanciare anche decine di copie in fronte retro perfino con carta A3 e le trovate fascicolate e ingraffettate ! io uso le fotocopiatrici della "ricoh" e se avete il modulo scanner scannerizzate i vecchi schemi o gli schemi con modifiche a penna in pdf fruttando il fatto del caricatore delle pagine automatico e perfino fronte retro... abbiamo intenzione di prendere questa opzione...

adesso viaggiano a 45 pagine al minuto ! stampare schemi e' diventato velocissimo !

Link al commento
Condividi su altri siti


La soluzione della stampante fotocopiatrice la condivido pienamente (la uso anche io) quella del fronte retro purtroppo no, ho fatto schemi da 900 pagine solo fronte e non mi sono mai trovato male anche perchè con il fronte retro se aggiungi delle pagine ti sballa tutto perchè o ristampi (ed hai perso tutto il vantaggio) o lasci un foglio bianco.

Il problema della stampa spac automazione 2006 non me lo da (uso 2 sessioni di spac senza problemi) e comunque è possibile stampare in un unico spool, cerca in rete un sw che si chiama viewcompanion pro con i plt ci puoi fare tante cose e se non mi sbaglio stampare più plt con un unico spool.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio per la dritta sui plt.. ma e' proprio sicuro di riuscire ad usare 2 spac contemporaneamente ?

io sono sicuro che se lancio un comando di stampa... e apro una seconda sessione di spac appena apro una commessa e lancio un qualsiasi comando spac ad esempio inserisci morsetti la stampa della prima sessione si ferma ! ho insisistito con l'assistenza tecnica sdproget ma non mi hanno mai detto niente..di questa cosa , cambiavano sempre argomento e poi sul manuale non ce' scritto niente... di poter lavorare con 2 sessioni !

io uso la versione con autocad oem ! LEI puo' lavorare in modalita' MDI per caso ? se metto sdi=0 spac si blocca e mi da errore !

non e' possibile io e anni che mi lamento di questa cosa ! e lei mi dice che si puo' fare ? pazzesco :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto dammi del tu....

Poi io uso Spac con Motore AutoCAD integrato, probabilmente è leggermente diverso da quello oem.

Contano anche le potenzialità del PC, io per poter lavorre bene ho portato la ram a 1Gb magari è quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Allora, ricapitoliamo :

la mia azienda sarebbe orientata verso questo prodotto

i capitotali dei clienti che ci arrivano nominano sempre questo spac ci sara' un motivo o effettivamente e' il migliore ??

poi (poco dopo) :

so gia' usare bene il programma ma odio andare fino a torino... e non vorrei far venire dei tecnici da torino fino in azienda chissa' a quanti soldi viaggiano all'o

e ancora poco tempo dopo:

comandi li so gia' +/- come usarli mi servirebbe qualcosa da dove partire per scopiazzare uno schema di base
>>> quando lo schema base e' negli esempi......

ancora... :

scusate se insisto ma vorrei sapere se ti danno una mano a impostare uno schema base... ?

quanto giorni durano i corsi ?

>>> quando basta telefonare ..ad n potenziale cliente..dicono tutto!!

adesso anche per un solo componente aggiunto devo fargli svuotare e rifare 4/5 pagine di distinta...

per proseguire....

io uso la versione con autocad oem ! LEI puo' lavorare in modalita' MDI per caso ? se metto sdi=0 spac si blocca e mi da errore !

non e' possibile io e anni che mi lamento di questa cosa ! e lei mi dice che si puo' fare ? pazzesco

e' non e' tutto!!!!

dici che :

la tua azienda e' orientata verso questo prodotto ,lo stesso giorno dici di saperlo usare BENE ma di

nonvoler andare a Torino, poi dici di non saper personalizzare lo spac e di aver bisogno di

un esempio che c'e' gia' (all'interno)....

due giorni dopo ti lamenti di alcune funzioni (io non sapevo neanche esistessero),poi ancora

ti lamenti di altre funzioni poi dici che i tecnici non ti danno risposte soddisfacenti ed alla fine

(incredibile) dici che e' anni che usi il programma.....

concludo dicendo che ti contraddici in tutti i tuoi post!!

la tua zienda vuole comprarlo, dopo poco dici che lo usi e che lo conosci bene,

io chiedo quando lo avete comperato ?? i tempidi consegn di spac sono piu' di un giorno!!!!!

chiedi informazioni sui corsi e su altre cose e dici anche di essere in contatto con il loro service

se sei in contatto con loro chiederai a loro le cose di tuo interesse e non le posteresti qui assieme a informazioni negative rispetto al prodotto!!!

dici di lamentarti gia' da anni di alcuni problemi....

da quanti? chiedo io

i tuoi post sembrano fatti apposta per danneggiare l'immagine sdproget...

io non credo che tu, in realta' sia un concorrente di sd proget che usa questo forum per propri fini

perche' il contenuto dei post che hai fatto e' praticamente ridicolo (o infantile)

se vuoi continuare a postare qui, pero' cerca di scrivere cose serie.

dario

Modificato: da Dario Valeri
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un particolare che Dario ha dimenticato...

i capitotali dei clienti che ci arrivano nominano sempre questo spac ci sara' un motivo o effettivamente e' il migliore ??

Se hai cosi' tanti clienti che ti chiedono lo schema eseguito con SPAC, compralo subito e lavora, senza nemmeno pensare ai bug.

Se non ti piace SPAC, prendi un altro cad e cambia clienti...

Inoltre:

secondo questa finestra di stato di stampa mi copre tutti gli altri programmi rendendomi possibile il lavoro con excel o word ad esempio
adesso viaggiano a 45 pagine al minuto ! stampare schemi e' diventato velocissimo !

Quindi il problema e' relativo; e poi ne puoi approfittare per un caffe' :D

Scherzi a parte, con le tweak ui puoi evitare che le applicazioni maleducate appaiano in primo piano

riuscite a gestire la stampa fronte retro direttamente da spac ?

A mio avviso gli schemi stampati in fronte-retro sono poco leggibili, oltre a non avere spazio per eventuali aggiunte a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...