jack1983 Inserito: 20 aprile 2017 Segnala Inserito: 20 aprile 2017 Salve,sono nuovo del forum .ho installato il mio primo videocitofono due fili marca bticino mod 365521 Il kit video per due unità abitative. Il funzionamento tutto ok ma ho collegato l apertura dell elettroserrattura della porta ingresso già esistente con i collegamenti s+ s- al cavo della porta ma niente..non apre Cosa può essere?premetto che non i intendo molto di 12volt mentre per gli impianti in casa me la cavo Se la serratura prima col vecchio impianto andava cosa può essere?
Maurizio Colombi Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Apri il posto esterno e prova a chiudere (per un secondo come fosse un pulsante) con un pezzetto di filo, i morsetti PL e S+. Dovrebbe eccitarsi l'elettroserratura.
jack1983 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Ho provato col tester e arriva 24volt fino alla piattina dei contatti della porta,ma la serratura non funziona,non da segni di vita..la prossima settimana provo di smontarla per vedere
Maurizio Colombi Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Quote Ho provato col tester e arriva 24volt fino alla piattina dei contatti della porta, ... che sia il contatto tra la parte fissa e la parte mobile della porta... P.S. come hai fatto a misurare questi benedetti 24 volt?
ROBY 73 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Ciao jack1983, come e dove passano i cavi dell'impianto citofonico? Per caso passano assieme ai cavi dell'impianto luci o prese? Quei 24V potrebbero essere dovuti a semplice induzione, e poi le misure le fai con il tester in tensione continua o alternata? Posta una foto con la misura che fai e i punti in cui metti i puntali del tester per farci vedere questi 24V.
jack1983 Inserita: 22 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2017 Sia facendo ponte con s+ pl che dalla tastiera dando l impulso per apertuta Il filo arriva in una scatolina comune con la corrente per poi andare in un corugato per la porta Ho misurato in corrente continua col tester E poi anche con un cerca fase che fa le misurazioni da 12 fino a 380
jack1983 Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Risolto,era la porta che probabilmente era scesa facendo i lavori e non andava a toccare la piattina dei contatti in chiusura. Risolto alzando la porta e funziona tutto
ROBY 73 Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Inserita: 28 aprile 2017 Quote Risolto,era la porta che probabilmente era scesa facendo i lavori e non andava a toccare la piattina dei contatti in chiusura. Risolto alzando la porta e funziona tutto Ottimo allora, alla prossima
Messaggi consigliati