Vai al contenuto
PLC Forum

probblema elettroserratura

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,sono nuovo del forum .ho installato il mio primo videocitofono due fili marca bticino mod 365521

Il kit video per due unità abitative.

Il funzionamento tutto ok ma ho collegato l apertura dell elettroserrattura della porta ingresso già esistente con i collegamenti s+ s- al cavo della porta ma niente..non apre

Cosa può essere?premetto che non i intendo molto di 12volt mentre per gli impianti in casa me la cavo

Se la serratura prima col vecchio impianto andava cosa può essere?

Maurizio Colombi
Inserita:

Apri il posto esterno e prova a chiudere (per un secondo come fosse un pulsante) con un pezzetto di filo, i morsetti PL e S+. Dovrebbe eccitarsi l'elettroserratura.

Inserita:

Ho provato col tester e arriva 24volt fino alla piattina dei contatti della porta,ma la serratura non funziona,non da segni di vita..la prossima settimana provo di smontarla per vedere

Maurizio Colombi
Inserita:

Ho provato col tester e arriva 24volt fino alla piattina dei contatti della porta,

... che sia il contatto tra la parte fissa e la parte mobile della porta...

P.S. come hai fatto a misurare questi benedetti 24 volt? :(

Inserita:

Ciao jack1983,

come e dove passano i cavi dell'impianto citofonico?  Per caso passano assieme ai cavi dell'impianto luci o prese?

Quei 24V potrebbero essere dovuti a semplice induzione, e poi le misure le fai con il tester in tensione continua o alternata? 

Posta una foto con la misura che fai e i punti in cui metti i puntali del tester per farci vedere questi 24V.

Inserita:

Sia facendo ponte con s+ pl che dalla tastiera dando l impulso per apertuta

Il filo arriva in una scatolina comune con la corrente per poi andare in un corugato per la porta

Ho misurato in corrente continua col tester

E poi anche con un cerca fase che fa le misurazioni da 12 fino a 380

Inserita:

Risolto,era la porta che probabilmente era scesa facendo i lavori e non andava a toccare la piattina dei contatti in chiusura.

Risolto alzando la porta e funziona tutto

Inserita:

Risolto,era la porta che probabilmente era scesa facendo i lavori e non andava a toccare la piattina dei contatti in chiusura.

Risolto alzando la porta e funziona tutto

Ottimo allora, alla prossima