Vai al contenuto
PLC Forum


probblema elettroserratura


jack1983

Messaggi consigliati

Salve,sono nuovo del forum .ho installato il mio primo videocitofono due fili marca bticino mod 365521

Il kit video per due unità abitative.

Il funzionamento tutto ok ma ho collegato l apertura dell elettroserrattura della porta ingresso già esistente con i collegamenti s+ s- al cavo della porta ma niente..non apre

Cosa può essere?premetto che non i intendo molto di 12volt mentre per gli impianti in casa me la cavo

Se la serratura prima col vecchio impianto andava cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Apri il posto esterno e prova a chiudere (per un secondo come fosse un pulsante) con un pezzetto di filo, i morsetti PL e S+. Dovrebbe eccitarsi l'elettroserratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato col tester e arriva 24volt fino alla piattina dei contatti della porta,ma la serratura non funziona,non da segni di vita..la prossima settimana provo di smontarla per vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

Ho provato col tester e arriva 24volt fino alla piattina dei contatti della porta,

... che sia il contatto tra la parte fissa e la parte mobile della porta...

 

P.S. come hai fatto a misurare questi benedetti 24 volt? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jack1983,

come e dove passano i cavi dell'impianto citofonico?  Per caso passano assieme ai cavi dell'impianto luci o prese?

Quei 24V potrebbero essere dovuti a semplice induzione, e poi le misure le fai con il tester in tensione continua o alternata? 

Posta una foto con la misura che fai e i punti in cui metti i puntali del tester per farci vedere questi 24V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia facendo ponte con s+ pl che dalla tastiera dando l impulso per apertuta

Il filo arriva in una scatolina comune con la corrente per poi andare in un corugato per la porta

Ho misurato in corrente continua col tester

E poi anche con un cerca fase che fa le misurazioni da 12 fino a 380

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto,era la porta che probabilmente era scesa facendo i lavori e non andava a toccare la piattina dei contatti in chiusura.

Risolto alzando la porta e funziona tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Risolto,era la porta che probabilmente era scesa facendo i lavori e non andava a toccare la piattina dei contatti in chiusura.

Risolto alzando la porta e funziona tutto

Ottimo allora, alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...