Vai al contenuto
PLC Forum


Ingressi Analogici S7 314C-2 PN/DP


davidedaprada

Messaggi consigliati

davidedaprada

Buongiorno, ho un problema con la cpu S7 314C-2 PN/DP. Sto utilizzando la scheda di ingressi analogici integrata. E qui ho i problemi. Per qualsiasi segnale arrivi dai trasduttori (provato sia con segnalo in tensione che in corrente), andando a visualizzare i dati sulla funzione "controlla online", il valore rimane 0. I segnali arrivano alla scheda (misurati con tester). Sto ad esempio provando con un trasduttore di corrente Hobut CT132. Programmando con Tia Portal v14. Avete idee? 

Link al commento
Condividi su altri siti


davidedaprada

Ciao Paolo. Il trasduttore che sto utilizzando è un trasduttore di corrente self-powered che ha un uscita 0-10V. Ha solamente i due morsetti di uscita che ho collegato alla scheda ingressi, uno nel morsetto Voltmetrico ed uno nel morsetto comune. I valori li sto leggendo in due modi: o dal blocco SCALE nel mio FC oppure direttamente dalla configurazione hardware nella pagina relativa alla scheda. In ogni caso i valori sono 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

La configurazione hardware l'hai impostata correttamente in volt?

Sulla configurazione ti da l'indirizzo dell'analogica.

Se da codice leggi per esempio Exxx:p hai sempre 0??? Le alimentazioni sulla cpu ci sono tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

davidedaprada

Ciao Paolo.

Si, la configurazione hardware è corretta, l'alimentazione alla CPU dovrebbe essere corretta, a quello ci ha pensato un mio collega. Essendo il modulo ingressi integrato nella blocco della CPU 314C-2 PN/DP non necessita di essere alimentato, è corretto? Anche perchè non ci sono riportati morsetti di alimentazione nella mascherina della scheda. Tutto è 0. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

il tuo trasduttore lo hai collegato nel primo blocco di morsetti tra il morsetto 2 e il 4? oppure tra il 5 e il 7?

se cambi analogica non va su nessuna delle 4?

Se misuri con il tester in parallelo rilevi qualche tensione sull'analogica?

 

Mi potresti mandare un printscreen della configurazione e del software e magari una foto dei collegamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , devi leggerlo come PEW , sul simbolico non lo vedi .

solo con 1500 è sparito questo problema e non esiste più PEW ma leggi IW direttamente . 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Nel programma non hai letto la pew.

Nel blocchetto scale hai messo in ingresso iw800.

Sbagliato

Devi scrivere iw800:p

 

Come ti avevo detto nella prima discussione.

Fai una prova.

Verific anche che 800 sia l'indirizzo dell'analogica che dalle foto non si legge.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...