Jump to content
PLC Forum

Francesco Bargellini

Guasto Panasonic Plasma TX-P42V20E

Recommended Posts

Francesco Bargellini

Sono un possessore di un tv Panasonic Plasma modello TX-P42V20E, acquistato 7 anni fa. Un mese fa mentre stavo usando, ho sentito odore di bruciato (dolciastro mi pare tipo plastica), che indagando proveniva dall'interno da dietro in posizione centro bassa, dove è collocato anche il piccolo subwoofer, che però ha continuato a funzionare. Dopo questo evento ho continuato ad usare il televisore (pienamente funzionante), ma adesso a distanza di un mese si è ancora ripetuto il problema, pur continuando a funzionare il tv. Secondo voi in linea di massima di che guasto si potrebbe trattare? Vorrei portarlo ad un centro autorizzato panasonic, ma il più vicino è a 70km, mentre nel paese più vicino ce ne sono altri, ma non autorizzati panasonic. Potrei portarlo anche lì? Che differenza c'è tra centri autorizzati e non?

carlovittorio

Mai usare il TV quando si sente odore di bruciato : il guasto può peggiorare e sviluppare un incendio o nel migliore dei casi guastarsi completamente e quindi rendere la riparazione più onerosa.

Un CAT autorizzato normalmente lavora in collegamento con la casa di produzione e quindi ha informazioni sull'apparecchio e dovrebbe usare ricambi originali.

Francesco Bargellini

Ieri sera ho fatto una prova per un'ora circa, ma è andato tutto liscio, ma tengo molto in considerazione di portarlo a fare un controllo.