Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione vecchio videocitofono


murillored10

Messaggi consigliati

Salve 

Vorrei sostituire il mio vecchio videocitofono con uno nuovo 

Il vecchio impianto e  composto da un posto esterno e da due display interni uno al primo e l altro al secondo piano con cui apro cancello pedonale e cancello elettrico 

Volevo sostituire il tutto con un kit 2 fili bticino i miei dubbi erano se il cavo vecchio già passato si puo utilizzare e se per l aperture delle elettroserrature serve qualcosa di particolare per far funzionare il tutto 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao murillored10,

Quote

Volevo sostituire il tutto con un kit 2 fili bticino i miei dubbi erano se il cavo vecchio già passato si puo utilizzare e se per l aperture delle elettroserrature serve qualcosa di particolare per far funzionare il tutto 

Non conosco bene BTicino, ma di solito i cavi (o fili) vecchi dovrebbero funzionare senza problemi, (poi è da valutarne lo stato di degradazione naturalmente, dovuto all'età, al tipo di posa, ecc.....) ma comunque nessuno ti vieta di fare una prova con questi e poi eventualmente se dovessero esserci problemi passare quello nuovo a 2 fili.

 

Anche se chiaramente costano di più, ti consiglio di acquistare i kit con il codice che iniziano per 36xxxx e NON quelli che iniziano per 31xxxx che sono i kit da centro commerciale dove non esiste assistenza ufficiale in caso di problemi, che poi non sono nemmeno prodotti da BTicino, ma purtroppo solo rimarchiati.

Guarda qui sotto il catalogo e vedi quale modello ti piace di più (in base anche al budget se ne hai uno):

 http://professionisti.bticino.it/catalogo-prodotti/kit-audio-video-monofamiliare-e-bifamiliare/

troverai le indicazioni e le foto dei vari componenti che servono alle tue esigenze.

Per l'apertura del cancello pedonale non serve nulla, è già tutto impostato di default, mentre per l'apertura del cancello automatico (o elettrico), dovrai acquistare a parte un attuatore con l'articolo 346210, ( @Maurizio Colombi naturalmente correggimi se sbaglio qualcosa, grazie).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero interessato al Bticino 317013 Kit e vedendo dal manuale mi sembra che i display interni vengono alimentati da un alimentatore e non da linea bus mi confermate?

In caso fosse cosi c'e' qualche kit bticino che si alimenta solo tramite bus ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

c'e' qualche kit bticino che si alimenta solo tramite bus ?

Tutti i prodotti del sistema 2Fili di BTicino (l'originale) si alimentano attraverso il BUS.

Il prodotto che hai citato, non fa parte del sistema 2Fili ufficiale, ma è una strategia commerciale di BTicino per contrastare i prodotti "low cost". Questi prodotti, infatti, sono distribuiti solo nei grandi cenytri commerciali e nelle catene del fai da te. L'assistenza post vendita di questi apparecchi, è fornita dal venditore e non da un CAT BTicino.

Questa scelta commerciale non è ben vista dagli installatori perchè il consumatore "tipo" non conosce questa piccola, ma importante differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie questo non lo sapevo infatti non capivo perche' veniva venduto come due fili ma effettivamente non e'cosi 

Invece per quel che riguarda il kit 365521 mi sembra che il tutto funzioni con solo 2 cavi e non e'necessario alimentare le postazioni interne 

Per aprire il cancello automatico serve qualche cosa oppure il kir cosi come e'va bene?

Attualmente per aprire il cancello elettrico c'e' gia' un rele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...