Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza S7 300- CP343


ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione a scanso di equivoci, data la mia non perfetta conoscenza nell'ambito S7300. 

 

Su di un impianto dotato di una CP343 collegata alla rete aziendale del cliente e perfettamente funzionante, si vorrebbe solo ora procedere alla tele assistenza. Dico solo ora, perché nei precedenti interventi di messa in servizio, non si era arrivati alla formale richiesta e quindi avevo inserito ESCLUSIVAMENTE i dati necessari ai compiti di comunicazione richiesti.

 

Quindi, stabilito che TUTTO quello che non concerne Siemens è predisposto (router, VPN, policy, porte, ecc...), quindi tutta l'infrastruttura, mancherebbe l'impostazione del gateway nelle impostazioni hardware del progetto.

 

Presupponendo questa necessità, non si potrebbe ovviare con il tool PST (Primary Setup Tool) installato su di una macchina con TeamViewer (o chi per esso) e settarne le impostazioni ?

 

La domanda, ovviamente è in funzione di una diatriba per un ulteriore intervento presso il cliente.

 

Buon weekend 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai usato il pst, la funzione è direttamente disponibile in step7 quindi non ho mai avuto bisogno di usarlo (e non avendolo mai visto non so rispondere al tuo quesito).

In caso non la conoscessi, da step7, toolbar, sistema di destinazione, modifica del nodo ethernet.

ZSGoOFF.png

Con questo puoi modificare ip,subnet e gateway.

Cliccando su sfoglia ti farà vedere le cp accessibili connesse sulla stessa rete.

 

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Desmo, scusa il ritardo nella risposta, ma il fatto è che io non mi trovo più dal cliente e non posso nemmeno andarci solo per questa cosa.

 

L'impossibilità di accesso in qualsiasi maniera alla rete del cliente, mi ha fatto venire in mente un modo più pratico di modificare i parametri e cioè quello di inviargli una MC configurata opportunamente.

 

L'operazione dovrebbe scrivere tutti parametri senza necessitare di ulteriori interventi, giusto ?

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la MC spazza via tutto, ma devi essere sicuro al 1.000.000 % che quello che invii sia sicuro e ultratestato, altrimenti poi vinci un viaggio last second dal cliente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...