GMINI Inserito: 22 aprile 2017 Segnala Inserito: 22 aprile 2017 salve ho un problema con un scheda came za3, nel senso che ho sostituito uno dei duo motori frog perche andato, collego il tutto e le due ante non sono più sincornizzate nel senso che una apre al'altra chiude. provo a invertire i motori e c'è sincronia solo che appena chiuso si riapre automaticamente, ho dovuto sclude la richiusura automatica. il servizio came dice che è lascheda che non va .
ROBY 73 Inserita: 22 aprile 2017 Segnala Inserita: 22 aprile 2017 Ciao GMINI, inverti i fili del motore (di solito marrone e nero) che hai sostituito che erano collegati sui morsetti "U-V" oppure "X-Y", (dipende da quale'è, se la prima o la seconda anta), poi ripristina anche l'altro motore com'era altrimenti ti troverai sempre le manovre sfasate.
marco.caricato Inserita: 22 aprile 2017 Segnala Inserita: 22 aprile 2017 io farei una prova a vuoto, nel senso: togli l'alimentazione di rete e scollega i fili dei motori e i condensatori. Rimetti tensione e dai l'impulso di partenza (che sarà al 100% in apertura) e metti i puntali di un tester con portata 500V AC tra il comune W e uno alla volta il morsetto U e V e poi X e Y . A questo punto dovrai trovare tensione solo tra il comune (W) e uno dei due morsetti per ogni canale (U,V motore 1 e X,Y motore 2). Stacca nuovamente la rete e ricolleghi i condensatori, il comune (W) dei motori e, per ogni motore, un solo filo sul morsetto dove hai trovato tensione in fase di apertura. RICORDA CHE, DANDO TENSIONE, IL PRIMO MOVIMENTO E' SEMPRE L'APERTURA QUINDI, SE UNO DEI MOTORI INVECE DI APRIRE CHIUDE CAMBIA IL FILO CHE HAI COLLEGATO SUL MORSETTO DEL MOTORE CORRISPONDENTE. Ovviamente dopo averli sincronizzati in apertura dovrebbero andare anche in chiusura....se non sarà così allora è proprio la centrale difettosa ma mi pare strano che si sia potuta danneggiare senza motivo.
rfabri Inserita: 22 aprile 2017 Segnala Inserita: 22 aprile 2017 Impossibile, se hai sostituito il motore perchè era guasto e non perchè era fuori sincronia deve tornare come prima, allora porti i motori a meta corsa , poi dai il comando apri tra i morsetti 2-3 i motori devono chiudere le ante, nel tuo caso uno sarà giusto e l'altro sbagliato e si chiuderà, naturalmente quello che chiude cambi i collegamenti, e poi dai di nuovo il comando apri e devono aprire entranbi poi il chiudi tra i morsetti 2-4, il fatto che prima dopo essersi chiusi si sono riaperti era perchè erano entrambi collegati sbagliati e per la ZA3 le ante erano aperte e non chiuse quindi lei ha esguito la chiusura automatica che nel tuo caso però è stata una riapertura, bye.
GMINI Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2017 grazie infinite ragazzi, oggi ho tolto corrente ai motori scollegati i condensatori dato corrente e collegati i condensatori e tutto ok. grazie
ROBY 73 Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Inserita: 23 aprile 2017 Quote oggi ho tolto corrente ai motori scollegati i condensatori dato corrente e collegati i condensatori e tutto ok. Questa non mi è molto chiara , cosa avresti fatto di diverso da quello che ti abbiamo descritto di fare e soprattutto da quello che andrebbe fatto? Vorresti dire che hai semplicemente scollegato i condensatori, ricollegati e ripristinato la tensione ed è funzionato tutto regolarmente? Ma nei collegamenti precedenti allora cosa avevi combinato?
GMINI Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2017 avevo invertito i motori perchè un'anta chiudeva e una apriva
GMINI Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2017 dato che il motore frog che si era rotto aveva solo il motorino elettrico che non andava,più pecisamente l'alberino che c'è all'interno dell'avvolgimento, mi chiedevo se qualcuno di voi mi poteva aiutare a trovare qule pezzo di ricambio.
marco.caricato Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Inserita: 23 aprile 2017 Non è un ricambio! Lo trovi solo completo con l'avvolgimento...
GMINI Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2017 allora qualcuno vende il motorino del frog a
ROBY 73 Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Inserita: 23 aprile 2017 L'albero da solo non esiste come ricambio, ma viene venduto completo di avvolgimento ed è l'articolo ricambio 119RIA061, cercalo in rete che si trova in più siti.
rfabri Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Inserita: 23 aprile 2017 Sei sicuro che il motore è guasto? è in corto o è interrotto? comunque io ne ho se può interessarti, mandami un M.P.
Maurizio Colombi Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Inserita: 25 aprile 2017 ATTENZIONE Questi scambi di indirizzi e di forniture di apparecchiature elettriche, non sono autorizzate dal regolamento di PLCForum e devono avvenire al difuori della piattaforma. Siete pregati di continuare la "trattativa" attraverso il valido servizio di messaggeria privata. Grazie.
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