Vai al contenuto
PLC Forum


Imperial lcd TV 42 Saverios


Messaggi consigliati

Buongiorno , ho questo TV in questione , si audio no video , all'accensione per un attimo si intravede l'immagine  , se qualcuno mi potesse aiutare , grazie in anticipo , ho sostituito i condensatori gonfi su alimentatore ma non ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la retroilluminazione è a led o ccfl? Nel secondo caso può essere una o più lampade esauste che manda in protezione l'inverter oppure un trafo elevatore in cc.

Prova ad escludere la protezione,leggi sotto la mia firma come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti , oggi lavorandoci un po' ho capito trillato la t-con sembra essere ok , misurando  le tensioni su alimentatore me ne sono accorto che la 24v e' pulsante non fissa , se qualcuno avesse lo schema grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

misura la resistenza dei secondari di ogni trafo,deve essere identica  +/- 10 ohm.

Se sono uguali Individua il circuito integrato pilota PWM e segui la procedura sotto la mia firma per inibire la protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera , ciao Riccardo oggi ho controllato le tensioni ci sono tutte i trafo le resistenze sono gli stessi , non so come sbloccare e dove si trova la memoria per cortocircuitarla , puoi aiutarmi ti invio foto grazie 

IMG_0131.JPG

IMG_0132.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'IC da inibire sta nell'inverter master , quello che è collegato all'alimentatore .Perchè vuoi resettare l'eprom?

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo buonasera , non so qual è sapresti indicarmi dove lo trovo e come debbo fare , ti ringrazio e ti aggiungo anche che quando l'accendo per un millesimo di secondo si vede un quadratino di immagine per poi rimanere solo audio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

accertati che non vi sia la retroilluminazione,punta una torcia sullo schermo e verifica che ci siano immagini appena visibili. In tal caso devi fare la prova che ti ho suggerito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Riccardo domani la farò , ma spiegami una cosa , questo ic sta sull'alimemtatore , ed è un 4+4 ? Devo cortocircuitare il5 ed il 6 ? Ed a cosa puo servirmi grazie e scusa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lascia stare il 5 e 6 ,non devi resettare una eprom,non te lo ripeto più.

Devi inibire la protezione del circuito pilota dell'inverter. Vedi cosa monta e cerca la modalità sul link sotto la mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno  , ho messo una lampada con tutte le luci spente davanti ma non si intravede niente ,le tensioni e l'audio ok ,se ci fosse qualcuno che mi potesse aiutare ,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dietro il pannello metallico ci sono dei fori in cui è possibile vedere se la retrolluminazione è presente o meno.

Prova a illuminare da dietro con una torcia attraverso un foro e vedi se davanti noti una parvenza di immagine in movimento,non sono convinto che non ci sia l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo , allora qui ha tutto un lamierino che copre la possibilità di mettere luce per vedere immagine X cui ho trovato qual è ic ti invio foto devo mettere un resistenza da 10k e massa ?

IMG_0167.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se sul link dice di mettere la resistenza ,mettila. Stai attento a eventuali scariche sui portalampade ,in tal caso sai subito dove intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...