Vai al contenuto
PLC Forum


rumore assordante tv sinudyne U23KV251


angelop75

Messaggi consigliati

Buonasera mi chiamo Angelo e sono nuovo del forum. 

posseggo il tv da quasi 3 anni( usato pochissimo perche nella stanza dei bimbi) e fino ad oggi tutto ok. 

Da stamattina ha iniziato a fare un rumore assordante (preciso che sia il video che l'audio funzionano: ovviamente il rumore fa si che l'audio si senta poco, rumore che si sente anche a volume completamente spento) nella parte inferiore sx in corrispondenza di una piccola griglietta. Il rumore è presente indipendentemente dalla sorgente collegata.

Cosa potrebbe essere? il servizio clienti sinudyne non so dove trovarlo.....

Resto in attesa di un vs aiuto, per il momento grazie

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendi un bastoncino isolato  lungo, del tipo, bastoncini di bambù 

E cerca di toccare la parte che emette il suono...

Dovrebbe trattarsi di un nucleo in ferrite di qualche trasformatore o meglio trasduttore.

 

Il servizio assistenza SEI - Sinudyne non esite più, come tante altre ditte serie,  sono finite....spente...

 

Se non sei pratico, rivolgiti ad un radioriparatoreTV multimarche , anche quelli sono rimasti in pochi.

Ma se cerchi bene e chiedi in giro per la tua città,  troverai ancora persone serie e preparate che tengono duro,

piu per amore al proprio lavoro, che per mera convenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta... in effetti quando inserisco il bastoncino sembra di toccare una membrana e toccando la il rumore diminuisce... se tolgo il bastoncino il rumore torna forte come prima.

ti chiedo, cosa devo fare? Devo insistere? Bucarla? O andare in un centro assistenza  generico per TV?

grazie ancora 

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te La senti e proprio lo vuoi fare tu, a tuo rischio, sconsigliato ai neofiti o ai principianti...

Dovresti sostituire l 'elemento o componente che emette la vibrazione

O tentare ,con perizia,  il bloccaggio con adeguato collante.

Casmai posta una foto del componente rumoroso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per le info, pensavo fosse una cosa un pochino più semplice ..:wacko:

credo che lo porterò in assistenza. Secondo te/voi quale potrebbe essere il costo all'incirca delle riparazione? 

vorrei capire se riparalo o comprarne uno nuovo.

Grazie ancora per la diponibilità

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non possiamo nè saremmo in grado di preventivare una riparazione non avendo sottomano l'apparecchio. Per un problema del genere poi è proprio impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo

era solo per capire, qualora si dovesse sostituire il trasformatore o il trasduttore (come dice Enrico), se la spesa rientra nei 50 € o nei 100....

Non avendo un riparatore di fiducia vorrei portare il tv con qualche informazione in più ben sapendo che tu hai perfettamente ragione ....

 

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intanto,aprendo il TV e seguendo i consigli di enricopedro puoi determinare con buona approssimazione il componente che ronza,poi se non riesci a bloccarlo con resine o collanti ,sempre che non ci siano problemi di filtraggio,hai tutte le informazioni da fornire al tuo tecnico.

Le cifre che tu dici dovrebbero essere congrue

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Sono stato da un riparatore il quale dice che bisogna sostituire la scheda main completa. Costo 66,0 euro e 25 per la manodopera. Vorrei chiedere siccome sono totalmente ignorante in materia e non conosco il riparatore, se il rumore di cui parlavo sopra è riconducibile alla rottura della scheda main o ad altro ( trasduttore o trasformatore).

Grazie in attesa

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

aggiornamento: il riparatore ha sostituito la scheda madre, costo 90,00 (65,00 + 25 di mano d'opera).

Grazie per i consigli e la disponibilità che mi avete dato.

Tornerò di tanto in tanto a trovarvi, trovo il forum molto utile e "stuzzicante" ......

Grazie ancora Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...