Vai al contenuto
PLC Forum


PICCHIETTO L'IDROMETRO E RIPARTE


GDM79

Messaggi consigliati

Buongiorno

 

Ho una caldaia COSMOGAS AXIA 25 (1997) ultimamente mi succede la seguente cosa:

 

L'idrometro ha cominciato ad incantarsi tanto che per valutare la pressione dell'impianto devo picchiettare sul visore. Due giorni fa trovo la caldaia senza nessuna indicazione di blocco giù di temperatura e non arriva acqua calda, picchietto sull'idrometro e riparte, questa cosa in questi giorni si ripete spesso.

 

E' come se l'idrometro "incantasse/inceppasse" la caldaia, è possibile che l'idrometro blocchi la caldaia? non ha nessun collegamento elettrico alla centralina di gestione, non riesco a capire come possa fermare la caldaia, è collegato al jolly/sfiatatore automatico in cima al microaccumolo presente intorno al bruciatore e basta.

 

Qualcuno puo' spiegarmi come sia possibile?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Therm per la risposta e ne approfitto per chiederti:

 

Come mai picchiettando in qualsiasi altro punto del quadro comandi l'effetto dovrebbe essere identico ed invece se picchietto il termometro o il pannellino d'acciaio che monta visori e comandi (e dietro il quale è installata la scheda di controllo) non succede nulla?

 

Posso fare qualche controllo per capire se è come dici tu?

 

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè dietro l'idrometro si trova una scheda controllo termostati che monta dei relè. Le altre 2 schede sono una di accensione e controllo fiamma e l'altra di controllo PWM sul ventilatore e in base al difetto che hai descritto pare non influenzino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...