Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter SMA Sunny Boy 5000 TL


Gioorig

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

possiedo un Inverter SMA Sunny Boy 5000TL che è andato in blocco riportando a display solamente questo messaggio di errore: NUW-UAC... qualcuno ha esperienza su questo modello? A me piace smontarli (sono uno smanettone), ho provato a dare un'occhio ad eventuali componenti scoppiati ma nulla...

 

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a trovare un significato e nemmeno a manuale riguardo NUW ... ma UAC indica sicuramente un problema sull'uscita ( VAC )

 

Posso ipotizzare un undervoltage sulla fase W, ma non trovo davvero nulla al riguardo ... sicuro sia scritto proprio cosi' ?

 

 

 

Mi correggo , nel manuale tedesco è presente :D ... auguri !

 

files.sma.de/dl/5709/SB5000TLW-11-FD0904.pdf

 

guasto comparazione delle misurazioni interne o hardware.
rimedio:
• Se viene visualizzato spesso questo messaggio, Servizio di assistenza tecnica SMA
contatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E si l'avevo ipotizzato... ho visto la scheda dell'inverter interna, sembra ci sia una parte di precarica ed una relativa agli IGBT, la cosa strana è che non mi torna sono le misure da acceso, sui piedini degli IGBT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so aiutarti nel dettaglio, io li programmo, li teleleggo da remoto .. ma se non vanno .. li faccio sostituire :P

 

Per esperienza su inverter più grossi (centralizzati da oltre 100 kWp ) ... a volte errori simili sono derivati da un guasto della scheda di lettura analogica nel loro PLC interno. Ma in questi casi appunto hanno un plc interno ... magari moduli Beckoff, Bero ... o Et200. Nello SMA ci sarà hardware proprietario sicuramente, per cui senza schemi non so dove puoi arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...