Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie whirlpool w75/4 reset


dilva

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Lavastoviglie Whirlpool W 75/4 . All’accensione  esegue ciclo scarico (entrambe pompe in azione) poi breve pausa e anzichè caricare, ripete scarico. controllati filtro e tubo carico scarico senza alcun risultato. controllato pozzetto e aperto pompa scarico, nulla da rilevare. La macchina è priva di pressostato e non vedo sensore livello acqua. ho provato a togliere alimentazione a pompa di scarico e far partire. Sentito partire pompa “ricircolo” poi blocco a 8 lampeggi.
Alimentato di nuovo pompa, ma non riesco a resettare la macchina.
Qualcuno ha suggerimenti? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Houseworks expert

Abbiamo, mi sa, la stessa lavastoviglie. È Made in Germany? Per resettare, credo, dovresti premere a lungo il tasto che ferve per confermare il programma. Il pozzetto è pulito? 

Prova a verificare che non sia questo il problema 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento, seguendo tue indicazioni (con quelle del manuale non funzionava) siamo riusciti a resettare l'errore..

siamo però al problema iniziale: avviando qualsiasi programma, si sente la pompa (non quella di scarico, le vibrazioni indotte mi ingannavano) eseguire un ciclo, non viene caricata acqua, controllata con tester elettrovalvola e non c'è tensione, pausa e ripresa attività pompa.

Staccato tubino che esce dal pozzetto (trappola aria ? ) , pulito con compressore e si sente e vede il gorgoglio nella tasca trasparente.

Problema di scheda? Non ho visto pressostato, che sia nascosto/integrato nelle tasca trasparente? A che servirebbe trappola d'aria senza pressostato?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie per il suggerimento, seguendo tue indicazioni (con quelle del manuale non funzionava) siamo riusciti a resettare l'errore..

siamo però al problema iniziale: avviando qualsiasi programma, si sente la pompa (non quella di scarico, le vibrazioni indotte mi ingannavano) eseguire un ciclo, non viene caricata acqua, controllata con tester elettrovalvola e non c'è tensione, pausa e ripresa attività pompa.

Staccato tubino che esce dal pozzetto (trappola aria ? ) , pulito con compressore e si sente e vede il gorgoglio nella tasca trasparente.

Problema di scheda? Non ho visto pressostato, che sia nascosto/integrato nelle tasca trasparente? A che servirebbe trappola d'aria senza pressostato?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

 

per chiuedere.... fatto controllare scheda, è risultata non guasta, ma da riprogrammare. Eseguita riprogrammazione, lavastoviglie funziona regolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...