Vai al contenuto
PLC Forum


Terraneo 336920 + Cornetta 334204


Cesco2402

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, quindi per prima cosa mi presento. Mi chiamo Francesco, e di mestiere faccio il softwarista.

Avevo già fatto questa domanda in coda ad un'altra discussione, ma leggendo (in ritardo) il regolamento ho constatato che è contro le regole (punto 's'), per cui mi scuso ed apro una nuova discussione.

Il problema che ho riguarda il primo modello di 334204, usato con un Terraneo 336920. A seguito di alcuni lavoro il campanello (suoneria) ha smesso di funzionare. Ricontrollando dietro il pulsante del campanello (al cancelletto esterno) ho trovato 2 fili staccati, uno rimasto attaccato al solo pulsante, ed uno proveniente dalla guaina. Il primo, consultato uno schema trovato in rete, l'ho attaccato al morsetto 10 del Terraneo 336920 (vedi foto allegata) ma ancora non funziona. Il secondo ho provato ad attaccarlo un po' ovunque ma non sono riuscito a trovare il morsetto giusto. Potrebbe essere che nel fare tentativi abbia bruciato qualcosa o sia saltato qualche fusibile? Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie mille in anticipo!

 

PS: non so se è rilevante, ma il cavo rimasto ancora scollegato era stato arricciato come attorno ad  una matita...

 

Francesco

20170501_174933.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Francesco, 

ma sul pulsante da dove suoni il campanello, quanti fili ci sono collegati?  Dovrebbero essere 2, quindi quello che arriva dal morsetto 10 e un altro che può essere uno dei 2 che hai trovato scollegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ROBY 73, grazie della risposta.