csaliola Inserito: 2 maggio 2017 Segnala Inserito: 2 maggio 2017 Buongiorno, 2 anni fa ho avuto un problema di perdita dell'acqua dal premistoppa codice Vaillant 012156 che grazie al vostro supporto ho sostituito. Ora mi ritrovo di nuovo con la stessa perdita ed ho sostituito i premistoppa, la perdita dell'acqua è dimunuita di molto ma c'è ancora qualche goccia. Quando ho sostituito il premistoppa ho notato che lo spillo all'interno (scusatemi ma non so come si chiama) era un po' arruginito pensate che debba sostituirlo ? Se si potresti indicarmi il codice e come fare per smontarlo ? Grazie in anticipo per il vostro "prezioso" aiuto. Carlo.
adrobe Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Quando si sostituisce il premistoppa sarebbe il caso per lo meno di accedere al piattello membrana codice 010456 il cui stelo deve essere ben pulito e lubrificato per scorrere all'interno del premistoppa, altrimenti il problema si ripresenta come ti è successo. Devi semplicemente svitare le tre viti a 120° per aprire il depressore...
csaliola Inserita: 2 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Grazie Adrobe !! Non ho aperto il depressore perchè avevo paura di dover sostituire la guarnizione. Per pulirlo posso utilizzare la carta abrasiva per metalli ? Per lubrificarlo devo utilizzare del grasso o olio ? Ciao.
adrobe Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 carta abrasiva leggerissima, grasso sullo stelo e olio all'interno (piccolo strato)
csaliola Inserita: 2 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Grazie Adrobe !! Ho fatto come mi hai indicato, mi sono accorto di avere un altra perdita, ti riporto la foto perchè non come si chiama il componente. Potresti indicarmi come ripararlo ? Ciao.
adrobe Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 in primo piano il depressore, che è fissato sull'operatore gas...ma l'acqua esce solo dal depressore....
csaliola Inserita: 2 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Quindi i depressori sono 2, uno quello con il premistoppa che ho sostituito, quest'altro cosa dovrei fare ? C'è un altro premistoppa dentro ? Grazie.
adrobe Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 La stessa manutenzione che hai fatto all'altro, sono uguali
csaliola Inserita: 2 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Ok, ho capito. Grazie Adrobe per il tuo preziosissimo aiuto. Ordinerò un altro premistoppa !! Ciao.
Messaggi consigliati