Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 55la620s


PAOLOOO76

Messaggi consigliati

Un parere di esperti: dopo aver riparato la retroilluminazione monto il pannello e ho questo difetto.pannello anndato.ho controllato cavo lvds con un tester ed e tutto a posto.ho collegato tramite scart ad un Altra tv e schede a posto.mi domando potrebbe essere la t con il processore e freddo.ma le flat del pannello sono calde.cosa ne pensate.

IMG_20170502_181648.jpg

IMG_20170502_071512.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ricontrolla i flex dalla t-con al pannello. Credo che abbia danneggiato il pannello smontandolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il flat testato piu volte  con tester e ok.segnalo che nel flat ci sono piste ingannevoli.pin non usati che mi hanno fatto pensare al guasto.smontando connettore a sgancio e visibile.grazie riccardo per la risposta.pensavo alla tcon ma il processore rimane propio freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se prima funzionava non credo ad un guasto alla t-con anche se a priori non è da escludere.Operare su un 55" non è una bazzecola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Prova a pannello smontato dalla cornice a toccare uno ad uno i flat che sono nel pannello ,premi in po' e vedi se nel lato dove tocchi si attenuano o scompaiono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premere i flat non serve a niente, alcuni sono rimasti ai difetti delle prime serie di lcd, semmai sembra che tu abbia danneggiato uno dei flat esterni sul lato orizzontale, tagliandoli mancherebbe il segnale dei gate, oppure visto che sono su entrambi i lati quindi è un po difficile, potresti aver urtato la tcon facendo volare un componente. Comunque il lavoro ai led è pessimo, ne hai di lavoro da fare, non penso che sei un professionista, sono apparecchi delicatissimi e tecnogicamente molto avanzati, ti sconsiglio vivamente di metterci le mani in futuro, meglio affidarti a un riparatore, anche se potresti cadere dalla padella alla brace, in certi casi. Adesso vado a imprecare alla tastiera su schermo, mi faccio trapiantare i ditini indice a spillo come le femmine..

 

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...