Vai al contenuto
PLC Forum


Celsius H920 workstation mobile problemi


riparazioni informatiche

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche

Ho in riparazione questa workstation mobile inizialmente non si avviava smontato il tutto ho provato a far partire con il minimo indispensabile :

monitor

mainboaRD

CPU

RAM

in questo modo parte e si avvia correttamente ma utilizza la scheda video integrata nel i7 intel 4000 se inserisco la mxm III Nvidia Quadro non si avvia.

Sostituisco temporaneamente la Nvidia con un modello Ati Radeon HD 3650 e si avvia correttamente ma utilizza sempre la grafica Intel il sistema operativo windows 7 pro riconiosce la Radeon e messi i driver non da problemi. Ordinata la Nvidia Quadro nuova e montata si avvia schermata iniziale Fujitsu con selta F12 per sceglere periferica di avvio e F2 per entrare nel bios poi solo retroilluminazione ho provato a lasciare così per un giorno intero ma nulla non prosegue l'avvio a video ne arriva a windows .

Poi mi accorgo che è rotto anche il modulo TPM (Trusted Platform Module.)

Mi chiedo, non è che la scheda mxm nvidia è legata al funzionamento del modulo? essendo un sistema di sicurezza come agisce sull'hardware? il modulo è legato a qualche programmazione o basta acquistarne uno ? sono competamente a digiuno di tale conoscenza , spero nel vostro prezioso aiuto.

grazie

Gf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...