Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit pwe91272s non scarica


cochi1

Messaggi consigliati

La lavatrice fa il normale lavaggio, (e programma selezionato completo)se stacco manualmente l'alimentazione alla elettrovalvola di carico mentre prende l'acqua e che secondo me sia sufficiente per lavare, circa meno di metà oblò. 

Mentre l'alimentazione alla elettrovalvola per il prelavaggio funziona regolarmente.

La valvola di carico( se lasciata collegata) si stacca solo durante lo scarico non appena si accende la pompa di scarico.

 

 

Tecnico77

Senza spina collegata non carica.

 

Rust

Come detto sopra  se utilizzo il solo spinotto del precario sulle  elettrovalvole 1 e poi 2 si bloccano regolarmente al fine precario programma 1. Quindi penso che le elettrovalvola sono ok.

 

 

Adesso ho fatto un lavaggio, durante il primo carico dell'acqua inizio programma sentivo un relè che staccata e si riattaccava e la valvola di carico si staccata e riattaccava al clic del relè comunque lo staccata io x andare avanti.

Giorni fa Mi hanno sostituito un triac e 2 resistenze scoppiate, e ripartita a funzionare la pompa di scarico ma l'alimentazione alla elettrovalvole di carico e continua.

 

Penso che il problema sia sulla scheda, cosa controllare, verificare?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ora che e' escluso un problema alle eletrovalvole, bisogna indagar sulla scheda.

Dovresti collegare il tester sui fast-on della valvola e controllare se ad ogni scatto del rele' corisponde all'apertura e chiusura della valvola.

Potrebbe benissimo essere il rele' che si incolla, anche se mi lascia da pensare il funzionamento normale durante lo scarico.

Come sempre non e' facile aiutare senza avere sotto mano il lavoro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Adesso ho fatto un lavaggio, durante il primo carico dell'acqua inizio programma sentivo un relè che staccata e si riattaccava e la valvola di carico si staccata e riattaccava al clic del relè

Controlla bene, ma questa scheda per il pilotaggio delle elettrovalvole usa i triac, il relè che senti ha altre funzioni......... Il pressostato è l'elemento preposto a fermare l'ingresso acqua, ma in questa macchina non agisce direttamente sulle elettrovalvole, ma si interfaccia con l'elettronica................

Quote

con off/on continua da spenta a caricare acqua

E' probabile che il triac di comando o il varistor siano in corto circuito/dispersione, on/off taglia alimentazione al circuito dei comndi e programma ma non toglie completamente l'alimentazione...................... questo è supportato dal fatto che ti è scattato il salvavita durante la prova di tensione sulle elettrovalvole.......................

Hai fatto riparare la scheda, ok ma non è sufficiente, il riparatore vede la scheda ma non la macchina, salvo l'abbia ritirata in laboratorio....., poi se ci aggiungi che non ha lo schema e la deduzione logica la trovi.................

Un mio consiglio, cambia la scheda, con buona pace di tutti, rischi di dover spendere e ricavarne un pugno di mosche, salvo che chi la ripara sia molto accorto nel controllare ogni minimo particolare, ma spesso anche questo serve a poco.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho cambiato la scheda con una rigenerata trovata su subito, adesso funziona di nuovo tutto come prima, ma comunque non prende l ammorbidente.

Ho smontato il coperchio della vaschetta dei detersivi, pulita x bene, rimontata ma niente.

Qualcuno ha consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...