Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con Bticino LT TERRANEO 344032


RickPLC

Messaggi consigliati

Buonasera,

pensando che la cornetta interna si fosse rotta (Bticino LT TERRANEO 344032, non si sentiva niente e non apriva il cancelletto esterno), l’ho sostituita con una identica lasciando la base dove ci sono i due fili attaccati e rimettendo il ponticello sul retro come sul vecchio (in N a dx) ma non riesco a farlo funzionare completamente: apre il portoncino interno, accende le luci esterne ma non apre il cancelletto esterno e non si sente nessun rumore dalla strada sollevando la cornetta.

 

Forse va riprogrammato con qualche combinazione di tasti ma non sono un elettricista..., qualcuno mi può dare lo stesso una dritta per favore? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
Quote

non si sente nessun rumore dalla strada sollevando la cornetta.

Che non si senta nulla alzando la cornetta è normalissimo! Si tratta di un sistema digitale, bisogna attivare il collegamento tra posto esterno e posto interno... facendo una chiamata dal posto esterno.

 

Quote

non apre il cancelletto esterno

Bisogna sapere quanti posti esterni ci sono, da come la racconti dovrebbero essere due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa a 2 piani dove c’erano 3 citofoni: 2 al piano terra per 2 ingressi diversi e 1 al piano primo. All'esterno, in un ingresso ci sono 2 pulsanti, uno per chiamare il piano sopra e uno per chiamare il piano sotto. Dopo la ristrutturazione, al piano terra si è lasciato solo l' ingresso con il citofono che era per conto suo, si è tolto il citofono identico al piano primo e di fatto dall’esterno, dove nella pulsantiera ci sono 2 pulsanti, suonava solo il pulsante relativo al piano superiore.