Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con Bticino LT TERRANEO 344032


RickPLC

Messaggi consigliati

Buonasera,

pensando che la cornetta interna si fosse rotta (Bticino LT TERRANEO 344032, non si sentiva niente e non apriva il cancelletto esterno), l’ho sostituita con una identica lasciando la base dove ci sono i due fili attaccati e rimettendo il ponticello sul retro come sul vecchio (in N a dx) ma non riesco a farlo funzionare completamente: apre il portoncino interno, accende le luci esterne ma non apre il cancelletto esterno e non si sente nessun rumore dalla strada sollevando la cornetta.

 

Forse va riprogrammato con qualche combinazione di tasti ma non sono un elettricista..., qualcuno mi può dare lo stesso una dritta per favore? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
Quote

non si sente nessun rumore dalla strada sollevando la cornetta.

Che non si senta nulla alzando la cornetta è normalissimo! Si tratta di un sistema digitale, bisogna attivare il collegamento tra posto esterno e posto interno... facendo una chiamata dal posto esterno.

 

Quote

non apre il cancelletto esterno

Bisogna sapere quanti posti esterni ci sono, da come la racconti dovrebbero essere due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa a 2 piani dove c’erano 3 citofoni: 2 al piano terra per 2 ingressi diversi e 1 al piano primo. All'esterno, in un ingresso ci sono 2 pulsanti, uno per chiamare il piano sopra e uno per chiamare il piano sotto. Dopo la ristrutturazione, al piano terra si è lasciato solo l' ingresso con il citofono che era per conto suo, si è tolto il citofono identico al piano primo e di fatto dall’esterno, dove nella pulsantiera ci sono 2 pulsanti, suonava solo il pulsante relativo al piano superiore.

 

Quando ho consegnato la casa all’inquilino al primo piano (dove in esterno ci sono 2 pulsanti ma era attivo solo quello sopra), funzionava tutto regolarmente e credendo che mi avesse sfasciato anche la cornetta, l’ho ricomprata pensando che bastasse sostituirla lasciando la base con tutti i cavi al loro posto e rimettendo il jumper (ha un numero 2) come nel vecchio. Mi manca l’apertura del cancelletto pedonale (dal tasto col cerchietto) e la fonia, come si attiva? Ho provato a suonare da fuori e a rispondere da dentro ma dalla cornetta devo fare delle operazioni tipo premere 2 pulsanti contemporaneamente o cosa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve qualcuno può dirmi come fare per sostituire  la password  principale della pulsantiera digitale bticino pur non conoscendo la vecchia perché è stata sostituita dal vecchio installatore.?Grazie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...