Vai al contenuto
PLC Forum


HMi su android ?


mirkoconsoli

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

 

ho un sistema composto da omron cj1m cpu 23 con tre NS5 e vorrei connettermi tramite app su telefono come se avessi un  hmi portatile .

è possibile ?  di che hardware aggiuntivo avrei bisogno?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


se istallo un NS8 posso collegarmi da remoto?  o un modulo NT ?

 

o magari istallo un hmi siemens  con questo riuscirei ad andare in remoto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato più volte i prodotti Exor international ( ex uniop) che da la possibilità di creare pagine HTML responsive. Il bello è che si possono creare pagine diverse da quelle visualizzate sul hmi e quindi con pulsanti e oggetti adatti alla misura di un display piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rimonta

Grazie per il suggerimento, ho guardato il sito di exor  ma  non ho trovato particolari indicazioni per la comunicazione modbus con il mio sistema e comunque i loro prodotti sono più cari rispetto a Weintek.

 

Per adesso weintek sembra un buon compromesso e il software (già scaricato) è molto intuitivo  dovrei chiedere a weintek se hanno un ip con un pannello demo per provare la app prima di acquistare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lelos

 

mail inviata in attesa di risposta.

 

Magari qualcuno che li usa puo aiutarmi, vorrei sapere se dalla app vedo esattamente quallo che compare sull'HMI  e se posso ingrandire lo schermo, come una fotografia, se ad esempio non riesco a vedere bene un testo su un pulsante.

 

Dovendo prendere un pannello escusivamente per connettermi da remoto se posso ingrandire lo schermo da app potrei acqustare un dysplay da 4,3"  e ricreare le pagine già presenti sugni NS5 già istallati.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Exor costa più di weintek e garantisce 5 anni i propri prodotti . da quanto ho testato hanno anche un efficiente assistenza e organizzano anche corsi gratuiti in provincia di Verona. La cosa che mi è piaciuta di più è la possibilità di creare pagine dedicati alla connessione tramite smartphone o PC, con la possibilità di personalizzare la grafica rispetto a quanto si progetta sul pannello. I driver per plc mi sembra ci siano praticamente tutti. Io li ho usati con logo siemens in ethernet e con s7 1200, ma dovrebbero tranquillamente andare in modbus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io sto cercando un hmi per android ma nulla , o meglio su playstore ce ne sono molti ma nessuno che riesco a collegare con la mia cs1h , hmi remote viewer dice che non è compatibile con il mio dispositivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per OMRON mi sono implementato il protocollo FINS (Nella versione UDP è veramente molto semplice) in C++ con librerie Qt e mi creo direttamente APP su android in C++ con Qt.

La connessione la faccio passare su una mia VPN o in LAN.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ci sono novità per poter gestire il plc da Android? 

Ho un cs1h con etn-nt11 e hmi ns5 e avrei bisogno di usare uno smartphone come hmi remoto

Il plc lo uso per la domotica e come antifurto 

Aiutooooo come devo fare

Grazieeeee 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GianLucaArrighiSalvade

Per le mie macchine uso da anni i pannelli asem della serie HMI 30.

Oltre che la buona grafica ti offrono il servizio di tele assistenza (con VPN e porta seriale remotabile) senza installare componenti aggiuntivi, inoltre, se sei sulla stessa rete ti puoi collegare anche utilizzando un VNC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...