Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit IWC 71251 non parte!


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve amici dell forum sono alle prese con una lavatrice Indesit IWC 71251 che non nè vuole sapere di partire il motore fà 3 mezzi giri (come nell video sottostante) e si ferma! Si sente il relè che attacca tutte e 3 le volte che fà mezzo giro il motore ma di più non fà! Nessuna spia d'errore accesa! Ho provato ugualmente a fare un reset tenendo premuto per 10 secondi il tasto on/off! Cosa mi consigliate di fare please! 

 

Video : http://www.metacafe.com/watch/11504196/indesit-iwc-71251/

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo di riuscire a reperirne solo la bobina, comunque te ne ringrazio dell consiglio tecnico77 :thumb_yello: ah! Un altra cosa mi aiutereste a trovarne il motore di ricambio online! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè non serve misurarla in quanto tra puleggia è il coperchio che chiude lo chassis ha lasciato un alone nero sarà stata sicuramente questa la causa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè non serve misurarla in quanto tra puleggia è il coperchio che chiude lo chassis ha lasciato un alone nero sarà stata sicuramente questa la causa! 

Ps: comunque volendola testare quanti ohm mi dovrebbe misurare?

Link al commento
Condividi su altri siti

L' alone nero è dovuto alle spazzole del motore che si consumano.

Se il motore è un Welling la bobina si trova a ricambio e non devi cambiare per forza tutto il motore, stesso discorso per altri produttori.

Fossi in te andrei da un ricambista con il motore ed i dati della macchina e verificherei le spazzole, se sono troppo corte le sostituirei.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina non c'è l'ho sott occhio perchè è di un mio amico, quindi oltre alla bobina sicuramente anche le spazzole saranno da sostituire!? Só che le spazzole il carboncino deve misurare 2 cm sè è di meno si devono sostituire giusto? Mentre per testare la bobina con il multimetro più o meno quanto deve misurare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura in ohm della bobina tachimetrica dipende da motore a motore... non è uguale per tutti, non so come aiutarti.

Per le spazzole, se sono sotto il centimetro e mezzo le cambierei per scrupolo, fatto 30 fai 31 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Si infatti ho sostituito sia le spazzole che la bobina

Per la cronaca, erano le spazzole o la bobina?

Sarebbe interessante saperlo, visto che hai scritto che oltre al probabile problema bobina avevi notato un alone nero dovuto probabilmente all'usura delle spazzole, poi il motore era un ceset o altra marca.

grazie.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel difetto era la Bobina, le spazzole consumate non lo fanno ruotare il motore..ma se erano consumate ha anticipato un'altro problema (se eranonimi consumate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...