Vai al contenuto
PLC Forum


Risoluzione guasto IGNIS LPA 50 (Pale superiori non girano perché non alimentate)


manliod

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho visto parecchie discussione su un guasto comune in parecchie macchine lavastoviglie. Parlo di un cattivo lavaggio causato dal fatto, che gli ugelli delle pale superiori non vengono alimentati dall'acqua. Quest'ultima anziché fluire nella condotta, che alimenta le pale (o mulinelli) del cestello superiore e quindi uscire a pressione dagli ugelli, trabocca dal foro di alimentazione superiore (vedi foto allegata), per il logoramento della guarnizione di tenuta.

Per la risoluzione del problema, basta sostituire il pezzo, come consigliato, in altre discussioni del Forum.

Detta soluzione, oltre ad essere costosa, talvolta non è attuabile data la scarsa reperibilità del ricambio. Personalmente, dopo aver chiesto al C.A.T. , ho optato diversamente.

Ho ripulito il bordo del foro di adduzione dell'acqua dai residui della vecchia guarnizione e ho sistemato nei due fori, opportunamente rettificati, dei passacavi morbidi prelevati da una cassetta di derivazione GEWISS. Cito la marca, poiché monta passacavi morbidissimi.

La soluzione proposta, funziona da circa 3 mesi. Adesso la posto a beneficio, mi auguro di Tutti.

 

Un saluto, e grazie per le ottime risposte, che trovo nel Forum.

20170218_090123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...