Jump to content
PLC Forum

Fiox89

Acer veriton n281g nessun segno di vita

Recommended Posts

Fiox89

Ciao a tutti.

Ho per le mani questo acer veriton n281g, si tratta di un nettop, praticamente un portatile senza schermo. Codice scheda madre tpds 03 rev 1

Non sono riuscito a trovare nessuno schema, e la cosa diventa complicata. Non dà nessun segno di vita, nessun led o ventola.

Ho verificato il tasto di accensione e sembra ok, l'alimentatore ha la sua tensione, ed ho provato anche a cortocircuitare i piedini corrispondenti al tasto di accensione. Nulla.

Unico "sintomo" quando premo il pulsante, il lieve rumore elettrico di sottofondo scompare, il che mi fa pensare che l'alimentazione sia bloccata da qualche parte poco dopo l'ingresso sulla scheda madre (?). E' solo un'ipotesi comunque.

Pareri? una volta c'era una sezione didattica con alcuni articoli interessanti, non riesco più a trovarla

un saluto

Fiox89

correzione, pare che la scheda sia una foxconn e253117 94v-0 ml1-y

Badciaps

94v-0 non e' una sigla importante.. neanche la seguente..

joeh

schemi per quei cosi non ne esistono pubblici, inizia ad indagare prima sull'alimentatore se eroga o meno la tensione, poi se è ok, batti la scheda a a partire dal connettore di alimentazione, di solito acer difetta nei filtri sull'alimentazione che vanno a benedirsi su più serie di portatili economici..