Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato e testine wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Nel mio condomio a breve metteranno i contabilizzatori per i termosifoni, abbiamo un impianto a colonna.
AVevo pensato di mettere le testine wireless cosi da comandarle da una console e poter programmare la loro accensione secondo i giorni della settimana (lun ven giorni lavorati, sab e domenica in cui sono a casa). Ci sono nell'appartamento 5 termosifoni (1 è un termo arredo).
Avete da consigliare qualche marca e modello?

LA ditta che ha fatto i lavori a casa mi ha fatto un preventivo con la marca Watts Industries. come è come affidabilità?

Simone Baldini
Inserita:

Ormai le stanno proponendo un po' tutti. Direi però che uno dei primi è stata honeywell con evohome, l'attuale versione devo dire che è molto affidabile anche se detto da me che sono un po' di parte puo' risultare forzato.

Inserita:

Piu' che altro mi interessava il sistema wifi per non stare, tutte le volte che esco, a girare le valvole.

Mi hanno proposto questi apparati

ATTUATORE ELETTRONICO BT-TH02RF P06681 WATTS 55+iva

SISTEMA DI CONTROLLO WATTS WF BT-CT02RF P06673 WATTS 200+iva

Le testine wifi ho visto anche di altre marche su ebay e il prezzo è simile, il sistema di controllo credo che il costo sia dovuto principalmente al fatto che sia touch e a colori.

Per il resto basta che abbia la regolazione settimanale cosi per i weekend imposto altri valori

Simone Baldini
Inserita:

Il prezzo è molto competitivo, non lo conosco ma da quanto ho capito è un prodotto recente quindi ancora da "testare" sul campo.

plutopaperino
Inserita:

Salve sono 3 anni che ho montato sui miei caloriferi il sitema tedesco EQ-3 MAX. 

Sono 8 caloriferi contermovavlvola in radiofrequaenza, ed un unità centrale controllabile da qualsiasi pc o da remoto con un app sul telefonino. 

In questi 3 anni hanno lavorato perfettamente, posso programmare ogni singola valvola, ed inoltre vi è la possibilità di aggiungere un termometro da posizionare in qualsisi punto del locale, e non vicino al calorifero (ho alcuni radiatori all'interno di copricaloriferi)

il costo su internet è di meno di 20 euro a valvola e di circa 50 per il "cubo" centrale.

io mi sto trovando molto bene.

Alessandro