Vai al contenuto
PLC Forum


Cronotermostato e testine wireless


kdocia

Messaggi consigliati

Nel mio condomio a breve metteranno i contabilizzatori per i termosifoni, abbiamo un impianto a colonna.
AVevo pensato di mettere le testine wireless cosi da comandarle da una console e poter programmare la loro accensione secondo i giorni della settimana (lun ven giorni lavorati, sab e domenica in cui sono a casa). Ci sono nell'appartamento 5 termosifoni (1 è un termo arredo).
Avete da consigliare qualche marca e modello?

LA ditta che ha fatto i lavori a casa mi ha fatto un preventivo con la marca Watts Industries. come è come affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Ormai le stanno proponendo un po' tutti. Direi però che uno dei primi è stata honeywell con evohome, l'attuale versione devo dire che è molto affidabile anche se detto da me che sono un po' di parte puo' risultare forzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che altro mi interessava il sistema wifi per non stare, tutte le volte che esco, a girare le valvole.

Mi hanno proposto questi apparati

ATTUATORE ELETTRONICO BT-TH02RF P06681 WATTS 55+iva

SISTEMA DI CONTROLLO WATTS WF BT-CT02RF P06673 WATTS 200+iva

 

Le testine wifi ho visto anche di altre marche su ebay e il prezzo è simile, il sistema di controllo credo che il costo sia dovuto principalmente al fatto che sia touch e a colori.

Per il resto basta che abbia la regolazione settimanale cosi per i weekend imposto altri valori

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Il prezzo è molto competitivo, non lo conosco ma da quanto ho capito è un prodotto recente quindi ancora da "testare" sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

plutopaperino

Salve sono 3 anni che ho montato sui miei caloriferi il sitema tedesco EQ-3 MAX. 

Sono 8 caloriferi contermovavlvola in radiofrequaenza, ed un unità centrale controllabile da qualsiasi pc o da remoto con un app sul telefonino. 

In questi 3 anni hanno lavorato perfettamente, posso programmare ogni singola valvola, ed inoltre vi è la possibilità di aggiungere un termometro da posizionare in qualsisi punto del locale, e non vicino al calorifero (ho alcuni radiatori all'interno di copricaloriferi)

il costo su internet è di meno di 20 euro a valvola e di circa 50 per il "cubo" centrale.

io mi sto trovando molto bene.

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...