Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Spac 2004 Automazione - Spac 2004 automazione


gianni.boscaro

Messaggi consigliati

Avrei un problema grave da risolvere, uso Spac 2004 automazione in un S.O. XP PRO SP2 e da una settimana mi compaiono delle segnalazioni, ho provato a reinstallare Spac ma non cambia niente.

Ad esempio quando provo di numerare un filo esce una finestra con la segnalazione descritta qui sotto e poi mi fa uscire dalla numerazione filo per cui sono bloccato. Sdproget dopo avermi fatto fare vari tentativi senza successo mi dice di provare a reinstallare il SP2 di XP, quindi dovrei scaricarmi da internet 250MB di file che poi sicuramente il sistema operativo mi dirà che il mio Windows XP è già aggiornato a SP2 e quindi non mi permetterà la reinstallazione.

C’è qualcuno che ha avuto questo problema e che puo aiutarmi?

grazie e ciao a tutti

Segnalazione:

Eccezione nel comando ARX arx_querydb

Eccezione C0000005 (access violation reading 0x0008) non gestita all’indirizzo 3244892h

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe sapere se il problema lo fà solo su una commessa

oppure su tutte le commesse o anche su una nuova....

In ogni caso se lo fà solo in questa commessa basta eliminare tutti

i file contenuti all'interno da esplora risorse e poi funziona tutto (lasci solo il dwg)

Se lo fà in tutte le commesse e anche su una commessa nuova il consiglio

di reinstallare il sp2, è corretto perchè vuole dire che si è danneggiato il microsoft data access, e quindi in

questo modo potrebbe funzionare, dico potrebbe perchè se lo trova nel sistema

non è detto che lo reinstalla e quindi in questo modo non riesci lo stesso a farlo andare.

Questo risulterebbe un problema del sistema operativo che non permette il corretto

funzionamento del software SPAC, dovuto all'installazione di qualche programma

un'po vecchiotto (ad esempio clien access di qualche annetto fà), probabilmente

non funzioneranno tutti i software che utilizzano mdac di windows.

Buon Lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti appena avrò tempo pensavo di ripristinare la sonfigurazione di sistema o reinstallare il SP2 di XP da CD.

Un'altra cosa che succede è all'apertura dello Spac mi compare una finestracon: Errore nell'inizializzazione delle librerie DAO.

E' necessario installare Microsoft Data Access 2.7 o superiore e Microsoft Jet 4.0 SP3 o superiore.

AfxDaoError: AFX_DAO_ERRORO_ENGINE_INITIALIZATION SCODE:80040154

Ho verificato l'esistenza dei 2 programmi, sono presenti aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sono presenti ed installati non conta nulla, infatti secondo me il dao di windows è danneggiato

e quando fai il services pack 2 di xp non lo installa perchè lo trova, ma non lo sistema, purtroppo

da questa cosa ne esci solo se formatti il pc.....sono i soliti vantaggi di avere il sistema operativo microsoftttt!!!!

buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a fixare il dwg con il comando verifica di spac ? se ci sono errori nei layer te lo dice oppure fili sovrapposti.. se non usi il comando specifico ddattef fili e morsetti i dati contenuti negli atributi del filo non vengo sincronizzati con quelli del database

anche a me davano messaggi di errore nel database... ma funzionava comunque

con il passaggio alle versioni successive di spac i problemi sono spariti... in quanto hanno convertito tutti i files degli archivi in formato mdb l' ultima versione e' stabile come una roccia

ad esempio mi si chiudeva durante la stampa in pdf.. sistemando gli schemi con gli strumenti di correzione ho risolto il problema.. ad esempio il avevo brutto vizio di fare il copia e incolla da un altra commessa generando un sacco di conflitti nel programma ed errori nei layer

con tutte le migliorie che sono state fatte nella versioni successive non ha senso usare ancora la versione 2004 nell' anno 2007

penso al dbcenter per i materiali , il copia e sposta ed elimina fogli in modalita' totalmente grafica e una caterva di simboli nuovi...

hai per caso modificato l'archivio dei fili con il blocco note ? la ver 2004 dovrebbe avere ancora un file testuale

hai un secondo autocad installato e lo hai tolto ? a me era successo che avevo installato il demo di idea e una volta tolto mi chiedeva il cd installazione dello spac nell' apertura dell' archivio dei fili . evidentemente il setup aveva tolto qualche file di autocad condiviso

altrimenti potresti provare installare mdac 2.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Tutti gli errori che hai presentato fanno riferimento al database, è più precisamente alle funzioni di interscambio tra database messe a disposizione da ODBC.

Hai installato programmi che lavorano con i database prima di riscontrare l'errore? In particolare l'AS400 della IBM? se è così dovrai anche reinstallare il driver MDAO presente nel CD di Spack.

Se l'errore è legato ad una sola commessa puoi provare cancellare il file MDB presente nella commessa, al successivo riavvio di Spac viene ricreato (att. perdi alcuni dati minori: es. il nome della commessa).

Ciao e buone feste

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pensavo la stessa cosa ma la versione 2004 non usa ancora l'mdb nella commessa ci sono dei files testuali

lo hanno introdotto con la 2005 anche se solamente con la 2006 funziona alla perfezione... poiche nella 2005 non si compattava diventanto a volte centinaia di mega

nella 2006 e la nuova versione 2007 funziona invece a meraviglia

secondo me ha disinstallato un cad basato su autocad oem e lo spac e' andato in tilt perche' non trova i files

me lo faceva anche a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
gianni.boscaro

Ciao a tutti e grazie per le risposte ma non sono riuscito a uscirne, eleco cosa ho fatto e cosa succede.

Questo è tutto quello che ho provato:

1 - disinstallato e reinstallato spac2004;

2 - reinstallato SP2 di XP

3 - registrato con il comando regsvr32 il file che si trova nel c:\programmi\file comuni\microsoft shared\dao\dao350.ddll (consigliato da una faq di microsoft)

ad ogni apertura di spac mi compare sempre una finestra di avvertimento Spac prima della richiesta della commessa con la seguente segnalazione:

Errore nell'inizializzazione delle librerie DAO.

E' necessario installare Microsoft Data Access 2.7 o superiore e microsoft Jet service 4.0 SP3 o superiore.

AfxDaoError: AFX_DAO_ERROR_ENGINE_INITIALIZATION

SCODE: 80040154

ad ogni chiusura di Spac mi compare sempre una finestra con la seguente segnalazione:

FATAL ERROR: Unhandled Access Violation Reading 0x31efe08 Exception at 31efe08h

Non so cosa fare..... dopo aver confermato la finestra di errore in avviamento funziona tutto con alcune eccezioni, ad esempio la numerazione dei fili, quando clicco mi compare una finestra con intestazione: Eccezione nel comando ARX arx_querydb

con segnalzto: Eccezione C0000005 (Access Violation 0x008) non gestita all'indirizzo 33B892h

premendo OK compare la finestra di selezione filo ma e trova il cavo di default in archivio e nessun colore e se tento di numerare il filo mi butta fuori dalla numerazione.

Qualcuno ha altre informazioni d a darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

gianni.boscaro

Per Gabriele:

Ho provato anche il ripristino della configurazione più di una volta con date antecedenti, alla fine della procedura windows mi segnala che non è riuscito a repristinare niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la versione 2003, l'mdb è presente nelle commesse.

Comunque l'errore rimanda ad un DAO ( che per sia l'mdb della commessa od un altro database è ininfluente)

nel CD di installazione di Spac in una delle sotto cartelle dell' installazione è presente un file che si chiama MDAO o qualcosa di simile?

Se lo trovi e lo lanci ti reinstalla i servizzi dei database, devi avere privileggio amministrativo sul computer...

Ciao

P.S. hai altri programmi che utilizzano l'ODBC sul computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...