Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Kenwood Mod Krf-v5200d - Va in protezione ( nuovo post )


marcomessi

Messaggi consigliati

Buonasera, come da titolo quest'amplificatore va in protezione non appena l'accendo. Ho staccato, come ho letto in un altro post, il connettore cn3 ed ho isolato con un pezzettino di scotch il contatto n. 21 ?, è quello che da il comando di protezione al processore. Cosí facendo, non va piú in protezione, funzionano tutti i canali tranne il rigth frontale. Non appena collego l'altoparlante al right, si sente un forte rumore e l'ampli va nuovamente in protezione. Potrebbe essere un canale del stk433 guasto o qualche altro componente sull'uscita? 

Questo è lo schema elettrico   https://elektrotanya.com/kenwood_krf-v5200d-s_sm.pdf/download.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente l'STK433 ha un finale in corto ,anzichè collegare un altoparlante in uscita, che rischi anche di bruciarlo, collega un voltmetro e misura se in uscita hai tensione DC probabile che sia l'STK guasto, per toglierti il dubbio verifica solo che se c'è un condensatore in ingresso all'integrato (dovrebbe essere un 2.2uF) che non sia in perdita, per toglierti il dubbio puoi scambiarlo tra 2 canali, comunque al 90% è l'STK anche perchè son famosi questi integrati per essere soggetti a guasti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Grazie, ho individuato sullo schema il condensatore ( C4 2,2 uf 50 v ), non appena sarò a casa lo controllerò.  Siccome l'integrato nuovo costa oltre 40 euro ( è un ampli che mi è stato regalato come non funzionante, e , onestamente, non ho che farmene, ho già un buon  6+1 )  pensavo di utilizzare il canale centrale al posto del destro scambiando gli ingressi. Pensi sia fattibile ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 6 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...